Isolamento SugheroLite + KoGlass
massetto sabbia cemento
Quando il trattamento acustico diventa una prerogativa imprescindibile
Materiali leggeri e non fonoisolanti possono assolvere alla funzione termica ma non a quella acustica.
Viceversa, un unico materiale con ottime prestazioni termiche e acustiche fa risparmiare sia in fase di acquisto sia in fase di posa in opera e permette di raggiungere i requisiti minimi previsti dalla legge ma anche gli standard richiesti dagli edifici ad alte prestazioni.
Il materiale che meglio di tutti risponde a queste caratteristiche e che in più rispetta i canoni della bioedilizia è il sughero biondo naturale.
Le soluzioni di Coverd per l’isolamento dei sottofondi si basano sull’impiego dell’impasto di sughero in granuli SugheroLite + KoGlass e di pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.
Entrambi questi prodotti, impiegati con le tecniche opportune, sono in grado di creare uno strato elastico caldo e silenzioso perfettamente efficace contro i rumori e le fughe di calore; tenendo presente che, come per il cappotto e le pareti verticali divisorie, i sottofondi sono un sistema dove i materiali e le tecniche costruttive collaborano al raggiungimento del miglior risultato finale.
In funzione del tipo di impiantistica è possibile scegliere la stratigrafia e la soluzione isolante in grado di garantire il risparmio maggiore, anche in termini di spessori.