Mense aziendali

In molte aziende di medie e grandi dimensioni, la parola mensa evoca molteplici pensieri.
Indipendentemente dell’aspetto strettamente culinario, la mensa è sinonimo di pausa, teoricamente salutare, all’interno della giornata lavorativa e di spazio aggregativo dove ci si incontra e si parla tra colleghi.

Diverse aziende di medie e grandi dimensioni dispongono di una mensa per i dipendenti.

Questo ambiente riveste grande importanza perché non è solo uno spazio per il pranzo, ma anche quello destinato all’aggregazione e all’unico momento di distensione durante la giornata lavorativa.

La qualità di un ambiente mensa ha un preciso significato economico per l’azienda perché essa contribuisce al benessere psico-fisico delle persone e di conseguenza al loro rendimento.

Il ragionamento è ancora più vero negli uffici, che se troppo rumorosi causano stress e perdita di attenzione. Le statistiche dimostrano che ambienti ufficio poco confortevoli, anche dal punto di vista acustico, aumentano le malattie del personale e di conseguenza i giorni d’assenza.

Una opportuna correzione acustica è indispensabile dove si svolgono attività che richiedono l’uso di telefoni e dispositivi da ufficio.

Per l’azienda essa si traduce in un investimento produttivo.