Correzione Acustica
Una buona acustica è il segno tangibile di una riverberazione ottimale dell’onda sonora. Infatti il principale motivo per intervenire tecnicamente in ambiente al fine di garantire un trattamento acustico ottimale è una corretta distribuzione del suono. Con la correzione acustica si raggiunge l’assenza di rumori indesiderati.
Disagi
Per esempio un eccessivo rumore di fondo e a fastidiosi fenomeni di rimbombo del suono.
Simili condizioni ostacolano seriamente la comunicazione e più in generale il normale corretto e funzionale svolgimento delle attività.
Ambienti acusticamente malsani
Ambienti molto rumorosi e riverberanti sono pericolosi per la salute dell’uomo. Infatti, costanti forti rumori possono generare negli utenti un affaticamento dell’udito e mal di testa, stanchezza, vertigini ecc. Peraltro queste situazioni si presentano generalmente in ambienti grandi che racchiudono molte persone. Inoltre le superfici lisce e rigide che, come specchi, fanno rimbalzare le onde sonore fra pareti, soffitto e pavimento.
Da diversi anni Coverd si dedica con rigore, professionalità e discrezione alla risoluzione di tutti i problemi. Un intervento di isolamento acustico e isolamento termico o di sonorizzazione degli ambienti, mediante uno studio accurato ed esclusivo, è la soluzione.
Infatti, proprio l’esperienza accumulata e i numerosi interventi eseguiti costituiscono il miglior biglietto da visita, capace di testimoniarne concretamente le indiscutibili capacità risolutive.
Tecniche e soluzioni
Ambienti a rischio, dove il trattamento acustico è indispensabile
- Uffici – Sale riunioni
- Scuole – Aule
- Ristoranti – Bar – Pizzerie
- Mense aziendali
- Cinema – Teatri – Auditorium
- Chiesa o Luoghi di culto
- Saloni polifunzionali
- Palestre – Centro fitness
- Sala prove musica
- Sala convegni
- SPA – Centri benessere
- Centri sportivi – Piscine
- Albergo – Hotel – Agriturismo
- Casa Home Theatre – TV Musica