Studi Radio TV Registrazione

Studi RadioTelevisivi o studi di Registrazione devono possedere requisiti acustici unici.
In sala di registrazione è necessario ottenere il massimo delle prestazioni acustiche, si cerca la perfezione. Solo una consulenza professionale, le migliori tecnologie e i materiali più performanti permettono di ottenere i risultati richiesti.
Coverd, da sempre è all’avanguardia nel trattamento acustico degli ambienti professionali.

Studi Radio-TV

Cosa esiste di più universale e, nello stesso tempo, di più personale della Musica?
Una realtà che consente di comunicare, di gettare “ponti” verso gli altri ed, insieme, di esprimere sé stessi, i diversi sentimenti e momenti della propria vita e della propria anima.

La musica, con il suo ritmo frizzante, sa darti gioia e allegria. La musica è libertà. Di movimento, di parola…

Uno spazio vitale, una vera e propria cabina di comando, dalle esigenze precisissime:

“qui non sono tollerabili né qualsiasi rumore verso l’interno, né tantomeno alcun riverbero, altrimenti, addio controllo della qualità!”

Di qui, l’avvolgente rivestimento del sughero preformato e pretinteggiato targato Coverd su pareti SoKoVerd.C1 e controsoffitti Kontro, per creare un ambiente bellissimo anche a livello estetico, oserei dire quasi èlitario.

Sale prova

In sala di registrazione serve il massimo, la perfezione. Solo una consulenza professionale, le migliori tecnologie e i materiali più efficaci permettono di ottenere i risultati sperati.

Anche l’eventuale presenza di un impianto di amplificazione dovrà far parte del progetto per ottimizzare la distribuzione del suono.

Una corretta analisi iniziale, oltre che necessaria, serve per ottimizzare la correzione acustica evitando gli sprechi che deriverebbero dall’impiego di correttivi (rivestimenti a parete, controsoffitti) anche dove non è necessario.

La competenza e la professionalità del tecnico acustico sono fondamentali in questo.