Coverd: isolare secondo natura – Innovazione e Sostenibilità nell’Isolamento Termico e Acustico

Vi presentiamo Coverd, pioniere nel settore dell’isolamento termico e acustico. Con noi, state scegliendo un futuro più sostenibile senza compromettere la qualità e l’efficienza.

Chi Siamo

Coverd è stata fondata nel 1984 con l’ardente ambizione di elevare il settore della BioEdilizia, proponendo prodotti isolanti innovativi e completamente naturali tra cui il sughero biondo naturale. La nostra azienda è rapidamente evoluta, diventando un faro nella progettazione, sviluppo e distribuzione di soluzioni rivoluzionarie per il settore edile. La nostra specializzazione in BioEdilizia e il profondo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità ci hanno permesso di diventare il partner affidabile per chi cerca soluzioni avanzate e eco-sostenibili nei propri progetti edili.

Efficienza Energetica e nell’Acustica Ambientale ed Architettonica

Coverd è specializzata nell’Efficienza Energetica e nell’Acustica Ambientale ed Architettonica

Coverd è più di un semplice fornitore di soluzioni edili. È una comunità di menti brillanti e innovative, unite dalla passione per la creazione di ambienti abitativi sani e sostenibili. Ogni prodotto, ogni soluzione, è il risultato di anni di ricerca, dedizione e una profonda comprensione delle esigenze del vivere contemporaneo.

Dopo 40 anni Coverd continua a incarnare la visione di un edilizia che sposa perfettamente innovazione e rispetto per l’ambiente, promuovendo la BioEdilizia attraverso soluzioni che definiscono gli standard del settore.

Edilizia

Coverd opera nel campo dell’isolamento termico, acustico e bioclimatico degli edifici, con l’obiettivo di migliorare il benessere abitativo impiegando materiale a ridotto impatto ambientale come il sughero biondo naturale. Coverd è specializzata nella vendita di prodotti e nella realizzazione di cappotti interni ed esterni nell’isolamento termoacustico di tetti, sottotetti, pavimenti, portici, pareti.

Acustica Architettonica

Coverd opera nel settore dell’Acustica Ambientale ed Architettonica con soluzioni naturali su misura con estetica personalizzata per ogni tipo di ambiente. Realizziamo rivestimenti e controsoffitti fonoassorbenti, trattamenti acustici per vivere nel comfort ai massimi livelli.

Coverd offre una soluzione su misura per ogni ambiente utilizzando prodotti bioedili naturali

Cinema – Teatri – Auditorium – Palestre – Centri sportivi e Fitness
Centri benessere – Beauty Farm – SPA – Piscine
Scuole – Ambienti ricreativi – Aule scolastiche
Saloni polifunzionali – Aziende – Uffici – Sale riunioni
Mense aziendali e scolastiche
Enoteche – Wine bar – Club Lounge
Ristoranti – Pizzerie – Bar – Osterie – Trattorie
Home Theatre – Sala musica – Sala prove musicali
Sale registrazione – Studi Radio TV
Sale convegni – Sale meeting
Chiese – Luoghi di culto
Alberghi – Hotel – Agriturismo
Resort – B&B

Il Nostro Team

è composto da tecnici altamente qualificati nei campi dell’Acustica e della Termica, certificati e riconosciuti da istituzioni accreditate. Ogni membro del nostro team è impegnato a mettere la propria esperienza al servizio delle vostre necessità progettuali e fornire soluzioni personalizzate e avanzate.

Perché Scegliere Coverd?

  1. Qualità Certificata:
    Coverd, con la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, assicura qualità superiore in ogni fase, dal concepimento alla realizzazione del progetto.
  2. Attestazione e Competenza:
    La nostra attestazione SOA nella categoria OS7 ci abilita alla partecipazione in gare d’appalto e nell’esecuzione di lavori in ambito pubblico, garantendo professionalità e competenza.
  3. Innovazione e Sviluppo Sostenibile:
    Il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di tecnologie avanzate e sostenibili si riflette nella continua innovazione dei nostri prodotti e soluzioni.
  4. Pionieri della Sostenibilità:
    Come precursori in ecosostenibilità, abbiamo istituito il marchio BioEdilizia, dimostrando la nostra incessante dedizione a un edilizia più verde e responsabile.
  5. Consulenza e Personalizzazione:
    Forniamo servizi di consulenza acustica e termica altamente personalizzati, rispondendo in modo preciso alle esigenze specifiche di ogni cliente.
  6. Interventi Specializzati:
    Esperti in insonorizzazione, correzione acustica e isolamento termico, realizziamo interventi che migliorano significativamente il comfort abitativo.
  7. Economia Circolare e Minimizzazione dei Rifiuti:
    Promuoviamo attivamente l’utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili e l’adozione di pratiche che riducono l’impatto ambientale.
  8. Educazione e Sensibilizzazione Ambientale:
    Ci impegniamo a diffondere la cultura della sostenibilità, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni.
  9. Resilienza e Adattamento:
    I nostri materiali sostenibili aumentano la resilienza degli edifici agli eventi climatici estremi, garantendo un ambiente interno confortevole in ogni condizione.
  10. Esperienza e Passione Verde:
    Da 40 anni, la nostra esperienza e la nostra passione per l’edilizia sostenibile sono la garanzia della qualità dei nostri interventi e della nostra visione green.

Il Futuro è Oggi

Le soluzioni innovative proposte da Coverd per la riqualificazione energetica delle abitazioni offrono numerosi vantaggi, tra cui il risparmio energetico, il miglioramento del comfort abitativo, il rispetto dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sostenibile.

Affidarsi a un’azienda leader nel settore, come Coverd, è fondamentale per garantire interventi di qualità, realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia, e per ottenere risultati duraturi nel tempo.

Non vediamo l’ora di lavorare con voi per migliorare non solo la qualità degli edifici ma anche la qualità della vita e dell’ambiente. Per saperne di più su come possiamo essere il vostro partner ideale nel cammino verso un edilizia più sostenibile, contattateci e scoprite come possiamo aiutarvi nel vostro lavoro.