InnTermo – Cappotto interno a secco in sughero biondo naturale

Sistema a secco InnTermo di Coverd per l’isolamento termico e acustico dall’interno per contropareti o controsoffitti

Nuovo sistema di isolamento a cappotto interno. Si tratta di un sistema a secco, realizzabile in tempi brevi e senza l’utilizzo di acqua, caratterizzato da elevate prestazioni energetiche e realizzabile sia in edifici di recente costruzione sia in edifici storici.

InnTermo

Questo sistema è stato inserito nel progetto HeLLo dell’Università di Ferrara, finalizzato a verificarne nel tempo il comportamento termoigrometrico per il recupero energetico di edifici storici monumentali.

Convegno – Sistema a secco InnTermo di Coverd

L’isolamento termico della controparete (o del controsoffitto) è garantito da pannelli in sughero biondo naturale superkompatto SoKoVerd.LV a grana fine, aventi densità di 150/160kg/m³, spessore 5cm, posati in aderenza alla struttura esistente, con successiva applicazione, a chiusura dell’isolante, di lastre in fibrogesso o gesso rivestito spessore 1,25cm.

Convegno – Sistema a secco InnTermo di Coverd

I pannelli sono bloccati da una speciale struttura di supporto EKo.Bar a taglio termico, costituita da un’anima in legno accoppiata su entrambi i lati con pannelli in sughero naturale biondo superkompatto SoKoVerd.LV per uno spessore complessivo di 5cm.

La struttura EKo.Bar verrà fissata con idonei tasselli, lungo il perimetro della parete dalla dimensione di 5x5cm e con passo ogni 60cm dalla dimensione 10x5cm.

Fra la struttura si inseriranno i pannelli in sughero naturale biondo naturale superkompatto SoKoVerd.LV a grana fine dello spessore di 5cm.

Come finitura si potranno utilizzare delle lastre in fibrogesso o gesso/rivestito dallo spessore di 1,25cm che verranno applicate alla sottostruttura mediante viti fosfatate.


Vantaggi principali

  • Sistema a secco
  • Struttura a taglio termico
  • Omogeneità isolamento termico
  • Sistema reversibile
  • Velocità di posa
  • Sistema naturale, ecosostenibile

>