Acustica Ambientale e Rumore – Come risolvere i problemi

Monitoraggi, rilievi acustici specifici per zonizzazioni comunali, identificazione di sorgenti rumorose ed indicazioni per la bonifica: sono problemi che si stanno imponendo all’attenzione del grande pubblico.

Come isolare acusticamente un locale è la domanda che si pone quando si presenta un problema legato al rumore.

L’essere disturbati, con il conseguente disagio fatto di stress, maggiore irritabilità, reazioni psicosomatiche più o meno evidenti fino ad esplosioni clamorose e talvolta violente, è una esperienza purtroppo comune, conseguenza anche delle modalità di sviluppo delle attività nel mondo contemporaneo e degli ambienti di vita.

Coverd può offrire il suo piccolo ma in realtà grande contributo: i rilievi di rumorosità ambientale eseguiti da tecnici specializzati muniti di strumentazione d’avanguardia costituiscono un primo passo per pretendere interventi di bonifica da parte degli altri soggetti interessati.

Infatti il passaggio da una generica lamentela soggettiva tipica di chi lamenta un disturbo ad una specifica documentazione oggettiva costituisce un momento cruciale nel percorso verso l’affermazione dei propri diritti.

Richiesta informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Coverd srl

Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487


Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente le ultime novità su

  • Risparmio energetico
  • Isolamento acustico
  • Bonus e incentivi
  • Detrazioni fiscali
  • Eventi dedicati
  • Fiere specializzate
  • Offerte sui nostri prodotti
  • Cataloghi e Schede tecniche