Coverd verso il futuro con prodotti e tecnologie innovative

I successi conseguiti sono il motore per far sempre meglio, la prossima sfida è il futuro… cioè oggi.

Qualche volta è giusto e doveroso voltarsi indietro e vedere il cammino che si è fatto. E non è solo per guardare con soddisfazione gli obiettivi raggiunti, i successi conseguiti, i riconoscimenti ottenuti dai clienti e, perché no, anche dai concorrenti.
Serve guardare al passato per trarne nuova linfa e slancio che ci proietti verso le sfide future, che sono tante, importanti e impegnative ma che, forti dell’esperienza maturata, non possono spaventarci ma solo stimolarci.

sughero pianta bosco - coverd

Prodotti bioedili naturali

Coverd con le sue soluzioni bioedili, promuove da sempre la filosofia della ecosostenibilità con prodotti naturali. La rivista BioEdilizia, né è una diretta testimonianza, come la creazione di un marchio espressamente dedicato BBE (Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile).

Coverd realizza interventi di insonorizzazione e di correzione acustica di ambienti di tutti i generi, ad uso collettivo o specialistico: scuole, teatri, sale cinematografiche, chiese, oratori, sale convegni, mense, sale per concerti, sale prove per gruppi musicali, centri benessere, palestre, ecc. A questo proposito guarda le referenze.

Coverd opera sempre con estrema competenza e professionalità, per questo il grado di soddisfazione dei clienti è sempre stato il premio più gradito ricevuto.

coverd il futuro è adesso

Servizi e tecnologie

Coverd fornisce servizi di consulenza nel settore dell’acustica ambientale, edile ed architettonica. Valutazioni di clima e impatto acustico, calcolo dei requisiti acustici passivi, verifiche fonometriche in opera, rilievi fonometrici e vibrometrici in svariate situazioni, consulenze tecniche in ambito amministrativo e giudiziario: sono settori nei quali il marchio Coverd è sinonimo di qualità e competenza.

Dimensionamento e verifica dell’isolamento termico, utilizzando software e strumentazione tecnica all’avanguardia. Tra i primi ad applicare all’edilizia le tecniche dei termoflussimetri e della termografia all’infrarosso, estendendo poi le competenze acquisite al campo delle verifiche di impianti civili ed industriali.

Coverd promuove da sempre la filosofia della BioEdilizia e del Benessere Bioclimatico Ecosostenibile attraverso una rete di comunicazione e formazione, investendo ingenti risorse economiche ed umane.
Oltre alla pubblicazione delle rivista BioEdilizia, ricordiamo il supplemento AudioDinamika dedicato alle realizzazioni nel campo dell’acustica architettonica, i seminari di studio organizzati nella sede di Verderio (LC), gli interventi dei tecnici Coverd in corsi di formazione organizzati da diversi collegi professionali, le collaborazioni in libera docenza col Politecnico di Milano.

Ancora più avanti

Coverd non si ferma: questo è solo l’inizio della storia stimolo per continuare a operare utilizzando la stessa filosofia e a farlo sempre meglio, con lo sguardo rivolto al futuro, pronti a cavalcare le nuove sfide che ci attendono.