Cappotto con pannelli di Sughero Bioverd per isolamento acustico

Sistemi di isolamento acustico e termico a Cappotto con pannelli di Sughero Bioverd

Il sughero è un isolante termico e acustico traspirante. La soluzione completa per l’isolamento termico e l’isolamento acustico degli edifici si chiama Cappotto in Sughero BioVerd. Consiste in un cappotto con pannelli in sughero traspirante, collaudato in anni d’esperienza con eccellenti risultati sia per l’isolamento della casa che di tutti quegli ambienti professionali che richiedono prestazioni allo stato dell’arte.

Cappotto in Sughero Bioverd

Come isolare in modo naturale: isolamento in Sughero Bioverd

Non stiamo parlando di una semplice ricopertura, ma di un sistema completo. La scelta di utilizzare materiali e prodotti studiati, come il sughero biondo naturale in pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti, per lavorare sinergicamente, minimizzano i problemi di posa è una scelta obbligata. Garantiamo resistenza e durata nel tempo e risparmio sulle bollette.


Pannello di sughero

L’elemento principale di questo sistema sono i pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL. Proteggono l’edificio come la corteccia protegge l’albero, lasciandolo respirare.

Vantaggi di un edificio isolato termicamente e acusticamente con il sistema a cappotto con pannelli di sughero Bioverd

In una casa ben isolata con il sughero, sia le pareti interne che le pareti esterne si riscaldano più rapidamente. Trattenere più a lungo il calore è possivile sfruttando l’inerzia termica della struttura. Grazie all’isolamento con i pannelli di sughero si utilizza meno energia per riscaldare la casa. Gli ambienti risultano più salubri e confortevoli. Inoltre le spese di riscaldamento diminuiscono.

È meglio mantenere la temperatura interna a 18°C con i muri caldi e il riscaldamento al minimo che non a 21°C con i muri freddi e il riscaldamento al massimo.

Inoltre l’aumento di alcuni gradi della temperatura interna del muro evita diversi problemi. Primo di tutti la condensazione superficiale, la causa principale della formazione di muffe. Durante l’estate, il cappotto in sughero Bioverd evita che le pareti della casa si surriscaldino per effetto dell’irraggiamento solare. Consente inoltre di mantenere temperature più basse all’interno, un raffrescamento naturale.

Cappotto con pannelli di Sughero Bioverd

Cappotto con pannelli di Sughero Bioverd

Per ottenere i migliori risultati è bene che l’intervento sia preceduto da un sopralluogo dei tecnici Coverd. Si inizierà con un progetto di esecuzione. Verranno indicati il dimensionamento termo-igrometrico dello spessore isolante e le modalità di preparazione del sottofondo.

Cappotto in sughero

Il cappotto in sughero Bioverd può essere realizzato sia all’esterno che all’interno della casa. Su edifici nuovi o esistenti, su tutta la superficie o solo su una parte di essa. Secondo le esigenze e in base alla struttura. Il suo spessore ridotto è inoltre molto inferiore rispetto a una controparete in laterizio.

In poche parole, il sughero è sicuramente la scelta migliore. Infatti Coverd garantisce…

  • Isolamento temico
  • Risparmio energetico
  • Aumento del valore dell’immobile
  • Riduzione emissioni di CO2
  • Isolamento acustico
  • Rispetto dell’ambiente
  • Comfort Abitativo
  • Detrazione dei costi sostenuti

Comportamento termico della struttura con il cappotto in sughero