facciata ventilata

Facciate ventilate


Soluzione di qualità assoluta, con il sistema di isolamento termico e  acustico in sughero biondo naturale SoKoVerd.Vent, progettato specificatamente per la realizzazione della facciata ventilata.
Questa tecnologia, sicura e certificata nei confronti delle più severe disposizioni antincendio è specifica per edifici di qualsiasi altezza, infatti il requisito essenziale è la certificazione di reazione al fuoco .
La particolarità è che il progettista ha maggiore libertà nella valorizzazione dell’immagine architettonica per l’utilizzo di qualsiasi materiale di finitura e non l’intonaco colorato come nel sistema a cappotto BioVerd.

L’obbiettivo è di migliorare il benessere abitativo impiegando i pannelli in sughero biondo naturale a protezione delle case, materiale a ridotto impatto ambientale risparmiando energia e sostenibilità ambientale.
Il cappotto con pannelli in sughero biondo SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL è altamente traspirante, completamente ecologico a basso impatto ambientale in tutto il ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento, duraturo nel tempo, ottima resistenza meccanica e con notevoli vantaggi di riduzione dei consumi, con emissioni di C0² pari a zero nel pieno rispetto dell’ambiente.
SoKoVerd.Vent è l’isolamento termico esterno di facciata, con pannelli di sughero biondo naturale certificato per la reazione al fuoco in Euroclasse B-s1-d0 sul sistema composto dall’intero kit di tutti i componenti: Clc primer, PraKov adesivo, SoKoVerd.LV e SoKoVerd.XL isolante certificato in Classe A+ per emissione di COV in ambienti indoor, KoMalt.G strato di base.

L’esperienza trentennale, la passione e i numerosi interventi di cappotto in sughero BioVerd e SoKoVerd.Vent costituiscono la nostra migliore garanzia che testimonia la straordinaria capacità di durare nel tempo.

Vantaggi

  • Risparmio energetico
  • Detrazione dei costi sostenuti
  • Aumento del valore dell’immobile
  • Riduzione emissioni di C0²
  • Rispetto dell’ambiente
  • Comfort Abitativo

Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, riduzione dei consumi con il sughero biondo a protezione delle case, è il futuro del benessere abitativo certificato in Bioedilizia, Bioclimatica ed Ecosostenibile.