Cappotti portici
Quando il trattamento acustico diventa una prerogativa imprescindibile
Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, riduzione dei consumi con il sughero biondo a protezione delle case, è il futuro del benessere abitativo certificato in Bioedilizia, Bioclimatica ed Ecosostenibile.
L’isolamento a cappotto non deve essere considerato la semplice applicazione di uno strato isolante esterno, ma un vero e proprio sistema che è in grado di garantire prestazioni elevate e durabilità solo se accompagnato da opportune soluzioni tecniche e montato con competenza da aziende specializzate.
Porticati e superfici esterne possono essere rivestite a cappotto con pannelli di sughero biondo SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL di spessore a scelta.
Durante l’estate, il cappotto in sughero BioVerd evita che le pareti si surriscaldino per effetto dell’irraggiamento solare e consente di mantenere temperature più basse all’interno.
Il cappotto con pannelli in sughero biondo SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL è altamente traspirante, completamente ecologico a basso impatto ambientale in tutto il ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento, duraturo nel tempo, ottima resistenza meccanica e con notevoli vantaggi di riduzione dei consumi, con emissioni di C0² pari a zero nel pieno rispetto dell’ambiente.
BioVerd è il primo sistema in Europa di isolamento termico esterno di facciata, con pannelli di sughero biondo naturale ad ottenere il benestare tecnico ETA e la marcatura CE sul sistema composta dall’intero kit di tutti i componenti: Clc primer, PraKov adesivo, SoKoVerd.LV e SoKoVerd.XL isolante certificato in Classe A+ per emissione di COV in ambienti indoor, KoMalt.G strato di base, KoRet armatura, KoSil.F primer per strato finitura, KoSil.S finitura, KoPar accessori.
L’esperienza trentennale, la passione e i numerosi interventi di cappotto in sughero BioVerd costituiscono la nostra migliore garanzia che testimonia la straordinaria capacità di durare nel tempo.