Isolamento termico per il settore pubblico e privato
Isolare termicamente interni non significa solo migliorare genericamente il comfort abitativo degli ambienti. Risolvere problemi legati all’umidità e al freddo, prevenire muffe e condense e risparmiare nel riscaldamento e nell’aria condizionata è possibile solo grazie a un corretto isolamento termico interno con materiali specifici.
Soluzioni Coverd: Cappotto per l’isolamento termico
Il cappotto termico è un isolamento che vanta:
- Risparmio Energetico, perché diminuisce le spese di riscaldamento e di condizionamento
- Aumento classe energetica in vista del Superbonus 110
- Comfort Abitativo, perché crea un comfort maggiore riducendo muffe, condense
- Aumenta valore dell’immobile, perché migliora la classe energetica
- Detrazione dei costi sostenuti, perché è disponibile Bonus casa Efficienza Energetica 65% o Ristrutturazione 50%.
Soluzioni Coverd
Grazie all’isolamento termico in sughero gli ambienti trattengono il calore d’inverno e il fresco d’estate. Il sughero infatti è resistente al fuoco, impermeabile, leggero, rinnovabile, biodegradabile, e riciclabile.
L’isolamento termico in sughero permette di risparmiare sul riscaldamento e sull’aria condizionata
Inoltre, i prodotti in sughero Coverd garantiscono isolamento termico contemporaneamente alla correzione acustica. L’introduzione mirata di unità fonoassorbenti nel soffitto o nelle pareti risolve semplicemente problemi sonori mentre isolano termicamente l’ambiente.
Prevenire muffe, condense e umidità
L’umidità e il freddo di un locale sono caratteristiche indesiderabili, ma le muffe e le condense che possono svilupparsi sono invece veri e propri problemi da risolvere. I ponti termici e le pareti scarsamente coibentate, sommate a una cattiva ventilazione degli ambienti incidono sulla formazione e la proliferazione di macchie nere di muffa. Una parete, un pilasto o una trave non isolati, presentano una temperatura superficiale interna molto inferiore alla temperatura dell’aria. In corrispondenza di quelle zone a temperatura inferiore si forma della condensa superficiale, causa poi della proliferazione di muffe.
Soluzione comoda per più comfort
Isolare termicamente con un cappotto interno significa intervenire sulle pareti limitatamente alla zona interessata dalla muffa nera, ambiente per ambiente, senza coinvolgere tutte le strutture. Senza dilungarci su termini tecnici come conducibilità termica, regime stazionario e dispersione di calore (se volete soddisfare la vostra curiosità potete scoprire tutto ciò su Come scegliere il miglior isolante termico) basti dire che un corretto isolamento termico con cappotto interno è la soluzione più diffusa per eliminare definitivamente la muffa dal muro, poichè elimina il ponte termico completamente.
Vantaggi economici ed ecologici
Materiali Coverd naturalmente isolanti ma dotati anche di qualità traspiranti permettono di trattenere il calore d’inverno e il fresco d’estate. Il risparmio è tangibile in quanto meno riscaldamento d’inverno e meno aria condizionata d’estate comportano più risparmio e meno danni all’ambiente.
Da anni infatti sappiamo come isolare termicamente pareti, pavimenti in modo non intrusivo, naturale ed ecologico.
Isolamento termico interno con cappotto termico Coverd significa sfruttare le qualità naturali dei migliori isolanti termici e isolanti acustici naturali. Efficienza energetica, sostenibilità ambientale, riduzione dei consumi con il sughero biondo a protezione delle case, è il futuro del benessere abitativo certificato in Bioedilizia, Bioclimatica ed Ecosostenibile.