Sottofondo

Isolamento impasto SugheroLite+KoGlass


Un buon sottofondo è silenzioso, caldo e leggero. Cioè protegge dai rumori, garantisce l’isolamento termico e si adatta a tutte le situazioni strutturali. Un buon sottofondo impiega materiali disponibili in natura, non inquinanti, riciclabili e biodegradabili. Un buon sottofondo è ad esempio quello in sughero biondo naturale di Coverd.
Quando si parla di partizioni orizzontali, il problema è soprattutto la trasmissione dei rumori. Nelle nostre case siamo sottoposti a diversi tipi di disturbo: rumori aerei (voci dei vicini e dall’esterno), rumori impattivi (calpestio, spostamento di mobili…) e rumori di impianti (sanitari, riscaldamento…). I sottofondi giocano un ruolo fondamentale per i rumori impattivi e per questo devono essere progettati e realizzati in modo da garantire il giusto fonoisolamento.
La realizzazione di un pavimento galleggiante con l’utilizzo di prodotti specifici quali l’impasto di SugheroLite e KoGlass, permettono di ottenere risultati in opera molto soddisfacenti e coerenti con le richieste normative.