Sottofondo

Isolamento pannelli SoKoVerd massetto sabbia e cemento


Dall’esperienza di cantiere di Coverd ecco una soluzione e alcune regole fondamentali per evitare i gravi problemi causati dalla trasmissione del rumore attraverso le connessioni strutturali.
La realizzazione di un pavimento galleggiante è l’intervento più efficace per contenere il livello di pressione sonora di calpestio.
L’esperienza di Coverd nelle attività di cantiere al fianco delle imprese e nella progettazione di soluzioni per l’isolamento acustico basate sull’utilizzo di materiali naturali ed ecologici ci permette di consigliare un sistema e alcuni fondamentali accorgimenti di contorno che, se correttamente rispettati, possono portare a un risultato in opera eccellente e sicuramente in linea con le aspettative di progetto.
Il sistema che consideriamo più efficace tra quelli possibili consiste nella posa direttamente sulla soletta nuda di uno strato elastico costituito da pannelli in sughero biondo naturale superkompatto SoKoVerd.LV e di uno strato separatore anticalpestio KoSep.FC o KoSep.L. Sopra questi elementi verranno posati gli impianti e si eseguirà la cappa costituita da un massetto di sabbia e cemento con relativo pavimento.