Storia Coverd
Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile, la filosofia di Coverd, da sempre, per sempre.
Questa lungimirante visione, capace di anticipare gli sviluppi del settore edile in Italia, ha permesso all’azienda di acquisire rapidamente una solida posizione da protagonista nella creazione e distribuzione di isolanti termici e acustici.
Per rispondere alle esigenze del mercato, in grande fermento, Coverd, attraverso il suo reparto ricerca e sviluppo, studia, progetta e collauda sistematicamente nuove tecnologie utilizzando metodologie applicative unite alla vendita di materiali veramente innovativi. Grande attenzione è stata riservata alla diffusione della cultura “Green”, un nuovo modo d’interpretare un mondo che cambia.
Coverd vuole condividere con voi questo sogno, una società che si migliora, che investe nel progresso, che comprende i bisogni e li soddisfi utilizzando il paradigma della “qualità totale” con lo scopo di ridurre le emissioni nocive nel nostro pianeta ed assicurare un futuro migliore a noi e ai nostri figli.
La crescita costante della società le ha permesso di strutturarsi in modo da espandersi preparandosi a superare i confini nazionali per esportare in Europa, dopo trent’anni di consolidata esperienza in Italia, know–how, tecnologia, prodotti e soluzioni in grado di soddisfare pienamente le esigenze del mercato Europeo.
Coverd, una azienda fatta di persone, che, con il loro entusiasmo hanno dato moltissimo allo sviluppo di tecnologie per l’isolamento termico, acustico e bioclimatico in grado di migliorare il benessere abitativo e che inseguendo i propri ideali hanno costituito uno straordinario successo anticipando il mercato promuovendo soluzioni nel pieno rispetto delle problematiche ambientali.