Storia Coverd – Le persone che ne hanno garantito il successo

Angelo Verderio e Ornella Carravieri fondano nel 1984 Coverd, società con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di prodotti isolanti naturali per il mercato della BioEdilizia allora ancora inesplorato.

Questa lungimirante visione, capace di anticipare gli sviluppi del settore edile in Italia, ha permesso all’azienda di acquisire rapidamente una solida posizione da protagonista nella creazione e distribuzione di isolanti termici e acustici.

Per rispondere alle esigenze del mercato, in grande fermento, Coverd, attraverso il suo reparto ricerca e sviluppo, studia, progetta e collauda sistematicamente nuove tecnologie utilizzando metodologie applicative unite alla vendita di materiali veramente innovativi. Grande attenzione è stata riservata alla diffusione della cultura “Green”, un nuovo modo d’interpretare un mondo che cambia.

Coverd isolare secondo natura

Fondatori Coverd

Angelo Verderio e Ornella Carravieri


Angelo Verderio - Ornella Carravieri - Fondatori di Coverd

Le persone che hanno fatto grande Coverd


  • Tecnici e collaboratori con esperienza e profonda conoscenza del settore edile. Ciò ha permesso di sviluppare strumenti e innovative tecnologie applicative nel campo dell’isolamento termico, igrometrico e acustico degli edifici, fino a diventare e rimanere costantemente protagonista sul mercato.
  • Tecnici competenti in Acustica e Termografia in grado di mettere la loro competenza e la loro esperienza al vostro servizio.
  • Tecnici competenti in Acustica Ambientale e Architettonica riconosciuti con proprio decreto dalla Regione Lombardia ai sensi della L.447/95 art. 2 commi 6, 7 e 8
  • Tecnici competenti in Termografia all’infrarosso con certificazione di primo livello rilasciata dall’Infrared Training Center Europe & Asia FLIR System AB – Sweden
  • Tecnici abilitati alla certificazione energetica

Coverd vuole condividere con voi questo sogno, una società che si migliora, che investe nel progresso, che comprende i bisogni e li soddisfi utilizzando il paradigma della “qualità totale” con lo scopo di ridurre le emissioni nocive nel nostro pianeta ed assicurare un futuro migliore a noi e ai nostri figli.

La crescita costante della società le ha permesso di strutturarsi in modo da espandersi preparandosi a superare i confini nazionali per esportare in Europa, dopo anni di consolidata esperienza in Italia,  know–how, tecnologia, prodotti e soluzioni in grado di soddisfare pienamente le esigenze del mercato Europeo.

Coverd, una azienda fatta di persone, che, con il loro entusiasmo hanno dato moltissimo allo sviluppo di tecnologie per l’isolamento termico, acustico e bioclimatico in grado di migliorare il benessere abitativo e che inseguendo i propri ideali hanno costituito uno straordinario successo anticipando il mercato promuovendo soluzioni nel pieno rispetto delle problematiche ambientali.

Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile la filosofia di Coverd, da sempre, per sempre.

famiglia verderio angelo
Da destra a sinistra, Angelo Verderio e Ornella Carravieri con i nipoti Elisabetta ed Emanuele.
Alle spalle, la figlia Diana Verderio con il marito Massimo Murgioni, le nuove generazioni che portano avanti Coverd con entusiasmo e un rinnovato spirito imprenditoriale.

Staff Coverd

Le persone che fanno grande Coverd


Le persone che hanno fatto grande Coverd

Angelo Verderio

Presidente Coverd

Fondatore di Coverd nel 1984, ha sempre saputo prevedere le esigenze del mercato dell’edilizia, precorrendone spesso le tappe. Dalla sua lungimiranza sono nate la Divisione Acustica e la Divisione Energetica nella quali ha investito con continuità risorse umane ed economiche. Oggi presiede le diverse attività tecnico-commerciali dell’azienda, mettendo a frutto l’enorme esperienza acquisita nel campo della protezione acustica e termoigrometrica di ambienti abitativi, industriali, collettivi e speciali.


Diana Verderio

Responsabile Sviluppo Prodotto

Punto di riferimento in azienda, si occupa dello sviluppo prodotti promuovendo le attività di ricerca di nuovi materiali per l’isolamento acustico e bioclimatico, coordinando l’attività di promozione e divulgazione scientifica in cui Coverd si è sempre distinta.


Massimo Murgioni

Responsabile Divisione Energetica

Direttore Tecnico Competente in Acustica Ambientale e Termografia, dal 1998 Direttore Tecnico di Coverd e Responsabile della Divisione Energetica. Si occupa delle soluzioni applicative per la protezione acustica e termica degli edifici, compresa la ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie isolanti. Da anni studia e risolve le problematiche termiche e acustiche di edifici e di ambienti a uso collettivo e speciale (sale di registrazione, teatri, sale di prova, cinema, auditorium, chiese) con particolare riguardo agli aspetti di correzione Acustica Ambientale (riverberazione e comfort acustico).


Emilio Capra

Responsabile Divisione Acustica

Diplomato Geometra, Tecnico Competente in Acustica Ambientale, dirige la Divisione Acustica di Coverd. Coordina tutte le attività previsionali (impatto acustico, clima acustico, requisiti acustici degli edifici), di rilievo fonometrico in campo architettonico (riverberazione, isolamento acustico) e ambientale (inquinamento acustico, rumorosità da sorgenti fisse e mobili), nonché di redazione piani di risanamento acustico e di zonizzazione acustica del territorio. Consulente tecnico in contenziosi amministrativi e giudiziali.


Demetrio Bonfanti

Responsabile Attività Editoriale e di Formazione

In Coverd dagli anni immediatamente successivi alla fondazione, costituisce un pilastro essenziale nell’economia aziendale. Coordinatore di Redazione della rivista “Bioedilizia”, ne ha promosso lo sviluppo ampliando l’offerta editoriale con la pubblicazione dell’allegato “Audiodinamika”. Organizza seminari e convegni periodicamente proposti agli operatori del settore edile, nonché coordinatore delle pubblicazioni tecnico-scientifiche.