Palestra Castelli Calepio (BG) – Correzione acustica ambientale
La condizione di comfort può essere definita come quella in cui un individuo non è condizionato dall’ambiente in cui si trova e non desidera modificare nulla di esso. In questa logica, in tema di rumore, si pongono le tematiche inerenti il contenimento degli impatti acustici esterni e il miglioramento delle qualità acustiche interne degli edifici, in funzione del loro utilizzo.

Dove la condizione di comfort acustico non è raggiunta, si rende necessario un intervento di “correzione acustica”. Questo può avere finalità diverse: rendere vivibile un ambiente dove il riverbero provoca fastidio all’udito (si pensi al rimbombo di una palestra o di un locale mensa), migliorare le qualità acustiche laddove l’intellegibilità dei suoni concorre al buon utilizzo dell’ambiente (le aule di una scuola) o ancora, adattare le proprietà acustiche di un ambiente a utilizzi particolari, come nel caso di un cinema, di una sala conferenze, di una sala da concerto o di un teatro.

L’intervento deve tenere conto delle caratteristiche architettoniche dell’edificio: forma, altezza, volumetria complessiva, presenza di vetrate o lucernari, caratteristiche tecniche delle strutture: un palazzetto dello sport con campo da gioco e tribuna è diverso da una palestra per il fitness.
se entro 24 ore non ti contattiamo o se hai urgenza chiama 039 512487
Richiesta informazioni a Coverd
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile.
Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero
039 512487
Iscrizione newsletter gratuita per ricevere
- Inviti a eventi
- Fiere specializzate
- Offerte sui nostri prodotti
- Newsletter informative
- Cataloghi e Schede tecniche
- Detrazioni fiscali
- Risparmio energetico
- Bonus e incentivi