Riqualificazione Energetica con Finanziamento Condominio

Interventi Green Coverd: Finanziamento Condominio è la soluzione per riqualificare e dare nuova vita al condominio.


Progetto Riqualificazione Energetica Condomini – Direttiva Case Green

L’Unione Europea con la Direttiva Case Green, intende ridurre del 55% entro il 2030 le emissioni nocive rispetto ai livelli del 1990 e raggiungere le emissioni zero entro il 2050, con lo scopo di riqualificare il parco immobiliare europeo e migliorarne l’efficienza energetica. Gli obiettivi che la direttiva si prefigge possono essere raggiunti tramite il miglioramento dell’isolamento dell’involucro dell’edificio.

Migliora il comfort e l’efficienza energetica della tua casa con il nostro nuovo programma incentrato sulla Riqualificazione Energetica Condomini utilizzando il Sughero naturale.

In un’epoca in cui l’attenzione verso l’ambiente è sempre più importante, offriamo una soluzione sostenibile per aumentare l’isolamento termico della tua abitazione, grazie all’utilizzo di materiali naturali come il sughero biondo. Con l’aggiunta degli incentivi Ecobonus, Superbonus e Bonus ristrutturazioni, non c’è mai stato un momento migliore per rendere la tua casa più ecologica.

Programma in linea con le ambizioni del Green Deal Europeo, testimoniando un orientamento produttivo che non solo mira alla sostenibilità ma anche alla redditività, attraverso l’adozione di soluzioni, materiali e metodi eco-compatibili.

Promo Coverd: Finanziamento Condominio, flessibile, veloce affidabile


Dal 1984, Coverd si distingue per la sua esperienza e passione nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Specializzati nell’uso del sughero biondo naturale per l’isolamento termico, offriamo soluzioni a basso impatto ambientale e personalizzate per ogni tipo di immobile.

Riqualificazione Energetica utilizzando il Sughero,
Coverd grazie all’esperienza e professionalità è riuscita a creare un pool di professionisti, che con l’appoggio di realtà finanziarie, possono risolvere la problematica dei condomini da riqualificare senza avere esposizione finanziaria immediata e utilizzando la detrazione direttamente.

Il Finanziamento al Condominio, è uno strumento semplice e basato su una forma particolare di mutuo detto chirografario.

Il mutuo chirografario è quella tipologia di mutuo che non viene assistita da nessuna garanzia reale pegno o ipoteca oppure personale fidejussione ed ha solitamente una durata massima di 10 anni.

Viene erogato al condominio inteso come soggetto giuridico munito di codice fiscale.

Un futuro Green al Condominio


Ristrutturazione, Efficienza Energetica, Restyling, miglior comfort e benessere abitativo, aumento del valore dell’immobile con l’intervento Green di Coverd.

Finanziamento fino a 1.000.000 euro per la realizzazione di cappotti termici interni ed esterni, tetti, sottotetti, pavimento, portici, pareti con il sughero. Una scelta sicura ed ecologica che non solo migliorerà il comfort della tua casa ma contribuirà anche a ridurre i costi energetici.

Durata fino a 120 mesi, offrendoti la flessibilità di completare il tuo progetto senza fretta e con la sicurezza di un finanziamento vantaggioso.

I risparmi si sommano oltre allo sconto del 50% per le ristrutturazioni e 70/75% per l’efficienza energetica.

10 Motivi per Riqualificare Energeticamente il Condominio


  1. Migliorare l’isolamento degli edifici
  2. Isolamenti Plastic-Free: solo con sughero biondo naturale
  3. Ridurre sensibilmente i costi di riscaldamento e raffrescamento
  4. Aumentare il comfort abitativo
  5. Rivalorizzare l’immobile
  6. Rendere gli immobili conformi a quanto richiesto dalla direttiva Europea
  7. Fare interventi di qualità e durevoli
  8. Detrazione dei costi sostenuti
  9. Riduzione emissioni di CO²
  10. Permettere di sostenere la spesa anche alle fasce di reddito più deboli

Una occasione da non perdere per migliorare l’efficenza energetica del condominio


Approfitta di questa opportunità unica per migliorare l’efficienza energetica del condominio, riducendo l’impatto ambientale e godendo di un ambiente domestico più confortevole e salutare. Pagando piccole rate dilazionate nel tempo si adeguerà l’immobile alle nuove normative aumentandone il valore.

È il momento di investire nel tuo futuro sostenibile con il l’isolamento in Sughero biondo a protezione delle case:

  • Efficienza energetica
  • Sostenibilità ambientale
  • Riduzione dei consumi.

La proposta di Finanziamento verrà effettuata direttamente al Condominio da un Istituto di Credito nostro partner, previa valutazione del merito Creditizio.