• Green Deal europeo: perché riqualificare energeticamente il tuo edificio con Coverd

Green Deal Europeo e riqualificazione energetica: Coverd è la scelta sostenibile ed efficace

Green Deal europeo: quali sono gli obiettivi

Con la direttiva “case green” l’Unione Europea intende ridurre del 55% entro il 2030 le emissioni nocive rispetto ai livelli del 1990 e raggiungere le emissioni zero entro il 2050, con lo scopo di riqualificare il parco immobiliare europeo e migliorarne l’efficienza energetica. Gli obiettivi che la direttiva si prefigge possono essere raggiunti tramite il miglioramento dell’isolamento dell’involucro dell’edificio.

Green Deal europeo: perché riqualificare energeticamente il tuo edificio con Coverd

Attenzione: per ogni edificio occorre il giusto progetto

Ogni edificio è a sé e necessita di un progetto ben studiato e ideato su misura, proprio come un vestito deve calzare perfettamente. Per esempio, se si cambiano solo i serramenti senza effettuare un isolamento delle pareti, allora si creerà la muffa intorno ai serramenti. D’altra parte, però, se si isola troppo l’edificio senza lasciare un ricircolo d’aria, quando fuori fa freddo e le finestre non vengono aperte di conseguenza si creerà umidità. Inoltre, se viene messo un cappotto plastico, l’umidità rimarrà dentro casa.

Green Deal europeo: perché riqualificare energeticamente il tuo edificio con Coverd

Perché Coverd ha tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi del Green Deal

Con Coverd puoi alzare la classe energetica del tuo edificio in maniera completamente green grazie al sughero biondo naturale per la BioEdilizia e lo sviluppo sostenibile. Il sughero biondo naturale previene tutti i problemi, infatti, è perfetto per la riqualificazione energetica in quanto è ecologico e biodegradabile, è un isolante termico e acustico. Il sughero è un materiale puro, naturale, traspirante e resistente, adatto per ogni edificio.

Coverd 40 anni d’esperienza nella Riqualificazione Energetica in BioEdilizia

Lo staff Coverd realizza sempre e solo progetti su misura in base alle caratteristiche e alle esigenze dei diversi edifici. Tra gli interventi rientrano nell’isolamento termico dell’involucro il cappotto interno ed esterno, coperture, sottotetto, sottofondo, sistemi a secco. Mentre a completamento dell’isolamento termico dell’involucro, si possono integrare gli impianti fotovoltaici, impianti con pompe di calore ad alta efficienza e i serramenti. Soluzione completa per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare soldi sulle bollette.

Salva il pianeta, scegli Coverd

Il 40% dell’energia a livello europeo è consumata dagli edifici e il 36% dalle emissioni dirette e indirette di gas a effetto serra legate all’energia. Un numero molto importante che si può ridurre con la politica, con i tecnici, ma soprattutto con i cittadini. Quindi, se vuoi bene a te, alla tua famiglia e al pianeta, chiama Coverd per un’eccellente riqualificazione energetica super green.

Green Deal europeo: perché riqualificare energeticamente il tuo edificio con Coverd

Un invito all’azione per tutti

Gli edifici rappresentano una quota significativa del consumo energetico e delle emissioni di gas serra. È una responsabilità condivisa tra legislatori, professionisti del settore e cittadini prendere misure per ridurre questi numeri. Se siete interessati a un futuro sostenibile e desiderate apportare un cambiamento significativo, sia che siate privati cittadini o professionisti del settore, contattate Coverd per una consulenza e un progetto su misura per la vostra riqualificazione energetica sostenibile.

Con Coverd, non solo contribuirete a un futuro più verde, ma migliorerete anche la qualità della vostra vita e l’efficienza del vostro spazio. Il pianeta e le generazioni future vi ringrazieranno.