Coverd Verderio (LC) – Correzione acustica uffici e sala convegni

Uffici e una sala per convegni realizzati all’insegna del comfort acustico, con varie soluzioni estetiche di correzione acustica.

L’AIA, sede di rappresentanza di Coverd, ospita uffici tecnici, amministrativi, commerciali e una sala convegni in grado di accogliere un centinaio di persone. La sala convegni al servizio dell’attività di formazione e informazione professionale di Coverd, che prevede l’organizzazione di convegni e incontri a tema con i professionisti dell’edilizia.

All’interno gli spazi destinati ai vari uffici, tutti sufficientemente ampi, sono divisi da pareti isolate con sughero biondo e il comfort acustico è assicurato da soluzioni efficaci e al tempo stesso gradevoli.

isolamento acustico uffici e insonorizzazione uffici

FlexoTeso rivestimento fonoassorbente dal design elegante

Al primo piano tra un locale e l’altro una porta scorrevole permette una veduta d’insieme verso l’AIA interna, su cui l’edificio si affaccia con le ampie vetrate ad arco perfettamente illuminanti.

Qui, trovano posto tre uffici direzionali, un open space operativo, la hall e una zona bar, il comfort acustico è garantito da pannelli di sughero applicati in aderenza al soffitto in funzione fonoassorbente.

Per mascherarli si è usata la soluzione FlexoTeso telo teso, appoggiato a una cornice lungo tutto il perimetro interessato, che sostituisce il classico controsoffitto creando un abbassamento “permeabile al suono” di 20cm.

Fanno eccezione il locale tecnico e la zona bar, dove si è optato per un controsoffitto classico costituito da pannelli in sughero Kontro alloggiati su telaio AlCover.

Kontro e SoKoVerd.C1 controsoffitto e rivestimento fonoassorbente in sughero

La sala convegni è nell’interrato, al quale si accede anche attraverso un ingresso separato per permettere lo svolgersi degli eventi senza disturbare l’attività degli uffici. Nell’interrato sono stati ricavati anche uno spazio per l’attività commerciale, la mensa e i locali tecnici.

Su tutta la superficie è stato realizzato un controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero preformato e pretinteggiato Kontro alloggiati nel telaio AlCover, in grado di garantire un’acustica eccezionale in previsione del particolare utilizzo dei locali.

Particolare attenzione alla scelta dei colori: un bordeau per la sala convegni, un aranciato tenue per l’ingresso e mensa, uno più deciso per il locale tecnico, un verde per lo spazio commerciale e un giallo terra di siena per il corridoio e bagni.

Nella sala convegni alla parete dove si proietta è stato realizzato un rivestimento con pannelli preformati e pretinteggiati SoKoVerd.C1 composto da giochi di spessori e dimensioni.

KombiFlex rivestimento fonoassobente flessile in legno fresato

All’ingresso della sala convegni è stata realizzata una parete con pannelli in sughero in aderenza e la finitura in legno fresato KombiFlex flessibile.

Coverd, da un terzo di secolo specializzata nell’impiego di prodotti naturali e sistemi innovativi per l’isolamento termico e acustico allo scopo di migliorare il benessere abitativo.

E’ leader in Italia nella vendita in esclusiva di strumentazione di misura per il controllo di livello, portata, pressione e temperatura nel vasto e complesso mondo dei fluidi e tutto ciò, negli anni, ne ha consolidato la fama presso realtà industriali diverse per genere e dimensioni.