Verifica Esposizione dei Lavoratori al Rumore e alle Vibrazioni
La Verifica esposizione dei lavoratori al rumore e alle vibrazioni è per la tutela della salute del proprio personale. Non solo è un obbligo normativo (D.Lgs. 81/08, Titolo VIII, capo II – Rumore; D.Lgs. 81/08, Titolo VIII, capo III – Vibrazioni meccaniche), ma un’opportunità per le aziende. Infatti il buono stato di salute e la soddisfazione del dipendente che coglie attenzione da parte del datore di lavoro nei suoi confronti, non può che tradursi in un aumento della produttività e una riduzione di costi accessori.
Dopo una stasi di tre lustri, il quadro normativo ha subito tra il 2006 e il 2009 un radicale aggiornamento che ha colto di sorpresa molte aziende. Ancora oggi non tutte hanno provveduto all’adeguamento della documentazione relativa all’esposizione dei lavoratori al rischio rumore e vibrazioni.
Coverd mette a disposizione la propria competenza tecnica per supportare in questo campo tutte le aziende. Dalle piccole realtà artigianali fino alla grandi realtà industriali del nostro paese.