LifeGate Restaurant Milano – Isolamento acustico dei locali
LifeGate è tante cose: un portale internet, una radio, una clinica olistica, un’assicurazione, una nuova modalità di tutela dell’ambiente Impatto Zero® e da qualche mese anche un Caffè e un ristorante a Milano.
È qui, al LifeGate Restaurant e al LifeGate Café, dove la filosofia di Marco Roveda incontra il grande pubblico, anche grazie all’intervento Coverd per l’isolamento acustico dei locali. È stata una scelta tecnica e di stile: il sughero è un ottimo isolante e allo stesso tempo è il più naturale dei materiali isolanti, non proviene da deforestazioni Impatto Zero®, è sano e non inquina.
Una tappa al LifeGate Restaurant basta per capire. Il ristorante è oggettivamente un posto molto bello. Su “Tutto Milano”, l’inserto del quotidiano “la Repubblica”, lo hanno definito
“un locale elegante e insolito nella sua linearità, con sapienti tocchi di esotico e materiali assolutamente ecologici, dal legno (riciclato), alla vernice impiegata e agli impianti di condizionamento ad acqua”
In questo contesto il sughero si inserisce alla perfezione e trasforma il controsoffitto voluto per ottimizzare l’acustica in un ulteriore elemento d’arredo. I pannelli SoKoVerd.C1 di Coverd, in sughero a grana fine con densità di 200/220 kg/mc, contribuiscono a scaldare l’ambiente e a renderlo molto accogliente. Anche grazie alla tonalità panna in cui sono stati scelti nella vastissima gamma di colorazioni che Coverd mette a disposizione. L’elemento cromatico è sempre molto importante per ottenere un buon risultato estetico in aggiunta a quello funzionale.
E i pannelli SoKoVerd.C1, preformati e pretinteggiati, danno al committente e al progettista la possibilità di scegliere in base ai propri gusti, in armonia con i materiali e i colori dell’arredamento. Solo qualche mese fa anche l’ingegner Daniela Frosio, curatrice degli aspetti termoacustici del progetto di ristrutturazione di una scuola elementare a Bagnolo Mella (Brescia), ha avuto modo di apprezzare questo aspetto:
“Abbiamo molto gradito la possibilità di scegliere i colori del controsoffitto isolante – aveva sottolineato – che abbiamo usato per personalizzare ogni aula della scuola nel modo più gradito”.
Nell’occasione, dove si trattava appunto di intervenire sul controsoffitto di aule scolastiche, sono stati scelti divertenti acostamenti di arancio, verde e viola su una tonalità di fondo tra il blu e l’azzurro.
Intervento per LifeGate
Marco Roveda, fondatore della Fattoria Scaldasole, la prima società del mercato biologico, ha il sughero Coverd voluto per l’isolamento acustico degli studi della sua Radio e per i primi due locali a “Impatto Zero®”, il LifeGate Restaurant e il LifeGate Café di Milano
“Disponibile in natura e sul mercato, buono, bello, sano, ecosostenibile: il sughero è un prodotto perfetto”. Parola di Marco Roveda, uno che di cose naturali se ne intende visto che ha fatto del “bio” e dell’“eco” la missione della sua vita.
Richiesta informazioni
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente
- Le ultime novità su
– Risparmio energetico
– Isolamento acustico
– Bonus e incentivi
– Detrazioni fiscali - Inviti a
– Eventi dedicati
– Fiere specializzate - Offerte sui nostri prodotti
- Cataloghi e Schede tecniche
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487