Superbonus 110% e cappotto termico: Come migliorare la classe energetica

Il cappotto isolante in sughero fa parte degli interventi trainanti con incidenza superiore al 25 per cento della superficie dell’edificio, e non solo è conforme alle direttive per usufruire del Superbonus 110%, ma consente isolamento termoacustico e risparmio su aria condizionata e riscaldamento.

Il cappotto termico in sughero è un sistema ecologico vantaggioso sia in termini di risparmio che di efficientamento energetico, ambiti in cui siamo specializzati.

La grande esperienza di Coverd nelle riqualificazioni energetiche e nella bioedilizia permette di migliorare di due classi energetiche il vostro immobile per poter aderire al Superbonus 110%.

Superbonus 110

Riassunto del Superbonus 110%

L’agevolazione conforme all’articolo 119 del Decreto Rilancio, prevede ufficialmente l’aumento al 110% dell’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

La detrazione è concessa a condizione che questa determini un miglioramento di almeno due classi della certificazione energetica ante opera ottenibile anche considerando il contributo di altri interventi “trainati” detraibili, anche questi al 110%. Riqualificazioni e ristrutturazioni, fino alla demolizione e ricostruzione, che producono un significativo miglioramento dell’efficienza del patrimonio edilizio conseguirà nelle detrazioni.

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione in cinque anni, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, per la cessione del credito.

CAM

Intervento Trainante per opere di isolamento termico degli edifici e delle superifci opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l’involucro dell’edificio

con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio o dell’unità immobiliare singola o situata all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno. Sono compresi gli interventi di efficientamento anche se realizzati mediante opere di demolizione e ricostruzione che non modifichino la volumetria originale.

casa-cappotto-in-sughero-coverd

Bioverd: Cappotto termico con pannelli di sughero biondo

Comfort abitativo in tutte le stagioni, sicurezza e qualità certificate, durabilità e facilità di posa per isolare le facciate di edifici ecosostenibili. Il nostro cappotto in sughero Coverd isola termicamente gli ambienti in modo naturale ed efficiente.

Consiste in un cappotto con pannelli in sughero traspirante, collaudato in oltre trenta anni d’esperienza con eccellenti risultati, un sistema completo sia per l’esterno che per l’interno della casa, sia per edifici esistenti che nuovi.

Il sistema di isolamento a cappotto in sughero biondo naturale BioVerd ha ottenuto il benestare tecnico europeo ETA (11/0263), ed è certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM.

Superbonus 110

Migliorare la classe energetica con il sughero

Il sughero, materiale naturale e certificato, e le sue qualità traspiranti permettono di mantenere l’ambiente fresco d’estate, diminuendo la necessità di aria condizionata.

Inoltre d’inverno, l’isolamento termico fa in modo che il calore interno non si disperda e si mantenga una temperatura costante, diminuendo umidità, muffe e la necessità di riscaldare l’ambiente. E’ evidente come i consumi e le emissioni siano inferiori, e che l’isolamento acustico derivante dal sughero consistano in vantaggi tangibili da sommare all’aumento di classe energetica.