Cappotto termico in Sughero – Bonus Casa

Il cappotto isolante in sughero è uno degli interventi principali dell’edificio, offrendo non solo un’aderenza alle direttive per usufruire del Superbonus, Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni, ma anche un isolamento termoacustico che porta a risparmi significativi su aria condizionata e riscaldamento

Grazie al cappotto termico e alle relative detrazioni, è possibile adottare un sistema ecologico che offre vantaggi sia in termini di risparmio energetico che di efficienza.

Questi sono i campi in cui Coverd ha una vasta esperienza, specializzandosi nelle riqualificazioni energetiche e nella BioEdilizia, con l’obiettivo di migliorare il vostro immobile fino a migliorare le classi energetiche per poter beneficiare delle detrazioni offerte.

Superbonus 110

Riassunto del Superbonus, Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni

Sono state introdotte una serie di agevolazioni fiscali per la riqualificazione edilizia. Tra queste, Ecobonus – Superbonus – Bonus ristrutturazioni, che offrono detrazioni fiscali significative per interventi di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le detrazioni sono concesse a condizione che si verifichi un miglioramento delle classi della certificazione energetica ante opera, considerando anche il contributo di altri interventi “trainati” detraibili.

Queste agevolazioni mirano a promuovere la riqualificazione edilizia e la sostenibilità, offrendo incentivi per l’adozione di interventi energetici e antisismici che migliorano l’efficienza del patrimonio edilizio.

Con il cappotto termico tra Ecobonus – Superbonus – Bonus ristrutturazioni si può risparmiare grazie alle diverse opzioni di detrazione fiscale ma anche con un utilizzo inferiore di riscaldamento e aria condizionata possibile con l’isolamento in sughero.

CAM

Cappotto termico con pannelli di sughero biondo: le diverse opzioni di detrazione fiscale tra Ecobonus – Superbonus – Bonus ristrutturazioni

Comfort abitativo in tutte le stagioni, sicurezza e qualità certificate, durabilità e facilità di posa per isolare le facciate di edifici ecosostenibili. Il cappotto Superbonus per eccellenza è BioVerd: Sistema in sughero Coverd isola termicamente gli ambienti in modo naturale ed efficiente.

Consiste in un cappotto con pannelli in sughero traspirante, collaudato in anni d’esperienza con eccellenti risultati, un sistema completo sia per l’esterno che per l’interno della casa, sia per edifici esistenti che nuovi.

Il sistema di isolamento a cappotto in sughero biondo naturale BioVerd ha ottenuto il benestare tecnico europeo ETA (11/0263), ed è certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM.

casa-cappotto-in-sughero-coverd - isolare con il sughero

Per il cappotto Ecobonus – Superbonus – Bonus ristrutturazioni e le annesse detrazioni fiscali il sistema di isolamento termoacustico più consolidato è BioVerd: Cappotto con sughero biondo naturale per proteggere la casa

BioVerd utilizza le proprietà naturali e traspiranti del sughero per ottenere una traspirazione del calore durante l’estate e riscaldamento dell’ambiente durante l’inverno.

Per questo è una scelta ecosostenibile, diminuisce il consumo di aria condizionata e di riscaldamento, prevenendo problemi legati all’umidità dell’ambiente, aumentando l’efficienza energetica dell’immobile e diminuendo l’impatto ambientale.

Inoltre i pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL sono studiati per lavorare sinergicamente, minimizzano i problemi di posa, garantendo resistenza e durata nel tempo nonché risparmio sulle bollette.