Ristorante Pizzeria Riva Cafè Como – Correzione acustica

Il ristorante Riva Cafè Como, noto per il suo elegante ambiente di legno scuro e l’offerta culinaria di alta qualità, è recentemente diventato anche un luogo dove la quiete e la tranquillità trovano spazio. Tutto questo grazie all’intervento di Coverd, azienda leader nel settore del trattamento acustico e della correzione acustica.

Situato in una posizione privilegiata sul lungolago di Como, il Riva Cafè offre antipasti raffinati, pizza, pasta, bistecche e vini regionali, in un locale confortevole e silenzioso. Un luogo ideale per trascorrere una serata con gli amici, godendo della vista del lago e dell’eleganza del centro di Como. Il tutto arricchito dall’aperitivo con le più pregiate bottiglie di vino, squisiti cocktail e sfiziosità della cucina locale.

Riva Cafè Como - Correzione acustica

Riva Cafè Como… uno stile unico

Questa stile è stato possibile grazie all’intervento di Coverd, che ha progettato e realizzato un intervento di correzione acustica, utilizzando i pannelli fonoassorbenti AQTex, innovativi sia per il design che per la funzionalità. AQTex è un pannello ultrasottile con un telaio che maschera lo spessore reale del pannello, conferendogli un aspetto elegante e semplice. I pannelli possono essere personalizzati nelle dimensioni, nelle forme e nei colori, e possono essere applicati in aderenza alle strutture o sospesi a soffitto.

Grazie alla loro capacità di ridurre l’eco e il riverbero del suono negli ambienti, i pannelli AQTex contribuiscono a creare un ambiente più tranquillo e piacevole, riducendo i riflessi delle onde sonore sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto. L’intervento di Coverd al Riva Cafè Como ha previsto l’utilizzo di pannelli AQTex, per un isolamento acustico d’eccellenza.

Inoltre, AQTex può essere dotato di un impianto di illuminazione a LED all’interno della cornice. Questa caratteristica permette non solo di rendere gli ambienti acusticamente confortevoli, ma anche di creare l’atmosfera giusta con luci soffuse o giochi cromatici, rispondendo alle più alte esigenze di design.

Riva Cafè Como - Correzione acustica

L’intervento di Coverd al Riva Cafè Como dimostra come sia possibile coniugare estetica e funzionalità, migliorando il comfort acustico senza rinunciare all’eleganza del design. Un esempio di come l’azienda riesca a risolvere problematiche di impatto acustico sia per attività commerciali che per abitazioni e ambienti privati, utilizzando soluzioni all’avanguardia e un approccio altamente professionale.

In un luogo di rara bellezza come il Lago di Como, rinomato in tutto il mondo come meta preferita da celebrità di calibro internazionale, ogni dettaglio conta. Non è sufficiente offrire un menù di alta qualità, un servizio eccellente e una vista mozzafiato sul lago. È fondamentale che ogni aspetto dell’esperienza dei clienti sia impeccabile e, in questo contesto, l’acustica del locale gioca un ruolo di primaria importanza.

Riva Cafè Como - Correzione acustica

La clientela del Lago di Como è, infatti, una clientela esigente e sofisticata, che si aspetta un’esperienza di alto livello in ogni sua componente. La correzione acustica eseguita da Coverd nel Riva Cafè Como ha creato un ambiente tranquillo e accogliente, dove i clienti possono godere della loro cena o del loro aperitivo senza essere disturbati da rumori o echi fastidiosi. In un ambiente del genere, il cliente è incentivato a trascorrere più tempo e, di conseguenza, a consumare di più.

Il Riva Cafè Como, grazie all’intervento di Coverd, ha fatto un investimento non solo nell’acustica del locale, ma anche nel benessere dei propri clienti e nella reputazione del locale stesso. Un investimento che si traduce in un valore aggiunto per i clienti e che contribuirà a incrementare la competitività del Riva Cafè nel panorama della ristorazione di lusso del Lago di Como.

Riva Cafè Como - Correzione acustica

Le soluzioni di Coverd

Inoltre, considerando l’elevato flusso di turisti e visitatori che ogni anno affluiscono al Lago di Como, l’investimento fatto dal Riva Cafè Como nel trattamento acustico del locale si prevede che possa essere ammortizzato in tempi relativamente brevi. I clienti soddisfatti sono infatti più propensi a ritornare e a consigliare il locale ad amici e conoscenti, creando un passaparola positivo che può portare ad un aumento della clientela e, di conseguenza, dei profitti.

Quindi, non c’è dubbio che l’intervento di Coverd nel Riva Cafè Como rappresenti un esempio lampante di come un investimento mirato e ben ponderato possa portare benefici tangibili e duraturi. Le soluzioni di Coverd dimostrano ancora una volta come la cura del dettaglio e l’attenzione alle esigenze dei clienti siano fondamentali per il successo nel settore dell’ospitalità.

Riva Cafè Como