La casa passiva una scelta naturale

La casa passiva: sughero e legno insieme

La scelta naturale per l’isolamento con pannelli di sughero biondo a protezione delle case di legno è il futuro del benessere abitativo certificato in Bioedilizia, Bioclimatica ed Ecosostenibile.

La casa passiva una scelta naturale. La casa deve adattarsi alle esigenze di chi ci vive, donando comfort, benessere e sicurezza. Un nuovo modo di abitare. Un mercato in forte crescita che possiede oggi le risposte per il futuro sono le costruzioni prefabbricate in legno.

Le costruzioni prefabbricate in legno oggi godono di una tecnica costruttiva che consente di vivere e lavorare in ambienti confortevoli. Grazie del grado di isolamento termico ed acustico che dona l’involucro di una struttura in legno, il sistema pareti, tetto e pavimenti offrono prestazioni climatiche ottimali. Si integrano inoltre alla perfezione con le più innovative tecnologie impiantistiche.

I pannelli di sughero biondo a protezione del legno

Una nuova cultura della produzione orientata alla valorizzazione di nuove tecnologie a basso impatto ambientale a tutela dell’ambiente e la costante ricerca di soluzioni e prodotti innovativi per rispondere alle esigenze di isolamento e di comfort: i panneli di sughero a protezione del legno.

Come la corteccia grezza ha la funzione biologica di proteggere la quercia dalle variazioni di temperatura, regolandone il bilancio termico e l’umidità, così il pannello di sughero difende e tutela in modo naturale la nostra abitazione dai rigori del caldo, del freddo e dell’umidità, creando un ambiente estremamente confortevole.

Con l’utilizzo del sughero in edilizia significa isolare in modo naturale e con un unico materiale si raggiungono il top delle prestazioni in termici di comfort invernale, estivo e acustico con la filosofia di Coverd: Bioedilizia.