Ecobonus 65% per il sottotetto per non perdere l’ultimo treno
Il sottotetto, se non isolato correttamente, è caratterizzato da dispersioni termiche che rendono gli ambienti di casa freddi e umidi in inverno, nonché caldi in estate. SugheroLite, sughero biondo in granuli, è una delle soluzioni Coverd migliori per isolare il sottotetto, per risparmiare in riscaldamento/aria condizionata e per usufruire del Bonus 65% migliorando la classe energetica dell’immobile.
Perché isolare il sottotetto con Sugherolite di Coverd?
Il vantaggio primario di questo intervento, oltre al risparmio economico, è la rapidità di esecuzione, svolto in una sola giornata. Inoltre la soluzione ha prezzi molto competitivi rispetto ad altri sistemi con materiali sintetici e data la natura ecologica dei materiali permette di partecipare agli incentivi fiscali sul risparmio energetico.
Cosa fare se il sottotetto non è calpestabile?
Sulla soletta del sottotetto, come strato coibente si stenderà a secco dei granuli in sughero biondo naturale bollito e ventilato SugheroLite Media granulometria 4/8mm. I granuli di sughero biondo naturale SugheroLite sono ottenuti da cortecce che, dopo la stagionatura, vengono frantumate e macinate, liberati dalle scorie legnose, selezionati e bolliti per almeno un’ora, onde eliminare sostanze organiche residue.
Vuoi rendere il sottotetto in parte calpestabile?
La soluzione per consentire la calpestabilità nella zona desiderata, si realizza un pacchetto termoisolante costituto da vari strati con pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.AF e sopra un pannello in legno KoSial. Gli spessori saranno in funzione dei calcoli per accedere alla detrazione fiscale.