Isolare il sottotetto in 24 ore con il sughero naturale di Coverd è la migliore soluzione Green ecosostenibile

Ecobonus 65% per il sottotetto per non perdere l’ultimo treno

Il sottotetto, se non isolato correttamente, è caratterizzato da dispersioni termiche che rendono gli ambienti di casa freddi e umidi in inverno, nonché caldi in estate. SugheroLite, sughero biondo in granuli, è una delle soluzioni Coverd migliori per isolare il sottotetto, per risparmiare in riscaldamento/aria condizionata e per usufruire del Bonus 65% migliorando la classe energetica dell’immobile.

Perché isolare il sottotetto con Sugherolite di Coverd?

Il vantaggio primario di questo intervento, oltre al risparmio economico, è la rapidità di esecuzione, svolto in una sola giornata. Inoltre la soluzione ha prezzi molto competitivi rispetto ad altri sistemi con materiali sintetici e data la natura ecologica dei materiali permette di partecipare agli incentivi fiscali sul risparmio energetico.

Cosa fare se il sottotetto non è calpestabile?

Sulla soletta del sottotetto, come strato coibente si stenderà a secco dei granuli in sughero biondo naturale bollito e ventilato SugheroLite Media granulometria 4/8mm. I granuli di sughero biondo naturale SugheroLite sono ottenuti da cortecce che, dopo la stagionatura, vengono frantumate e macinate, liberati dalle scorie legnose, selezionati e bolliti per almeno un’ora, onde eliminare sostanze organiche residue.

Vuoi rendere il sottotetto in parte calpestabile?

La soluzione per consentire la calpestabilità nella zona desiderata, si realizza un pacchetto termoisolante costituto da vari strati con pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.AF e sopra un pannello in legno KoSial. Gli spessori saranno in funzione dei calcoli per accedere alla detrazione fiscale.

isolamento sottotetto con sughero in granuli e pannelli

10 motivi per isolare il sottotetto con il sughero naturale di Coverd

  1. Efficienza energetica: Mantenimento di una casa fresca d’estate e calda d’inverno
  2. Vantaggi economici: Risparmio fino al 40% in bolletta sulle spese di riscaldamento e raffrescamento
  3. Detrazioni fiscali: Detrazioni fiscali dei costi sostenuti 65% abbattendo i consumi energetici
  4. Sostenibilità e impatto ambientale: Utilizzo di materiali sostenibili che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2, in linea con la direttiva europea per le case green.
  5. Comfort abitativo: Miglioramento del comfort termico e acustico all’interno dell’abitazione, grazie alle proprietà isolanti del sughero.
  6. Valore dell’immobile: Aumento del valore dell’immobile grazie al miglioramento dell’efficienza energetica e all’adeguamento a standard ambientali elevati.
  7. Facilità di installazione: Lavorazione veloce in giornata (24 ore), semplice e senza complicazioni, permettendo un risparmio di tempo e di lavoro.
  8. Sughero isolante naturale: Isolamenti Plastic-Free: solo con sughero biondo naturale
  9. Conformità rispetto alla Direttiva Europea: Rendere gli immobili conformi a quanto richiesto dalla direttiva Europea
  10. Criteri Ambientali Minimi: il sughero biondo è un materiale di origine naturale e rinnovabile conforme ai requisiti CAM

Fai la cosa giusta isolando termicamente il sottotetto

L’isolamento del sottotetto con SugheroLite di Coverd migliora l’efficienza energetica degli edifici, riducendo le dispersioni termiche. Questo metodo, ecologico e veloce nell’applicazione, permette un notevole risparmio sui costi di riscaldamento e aria condizionata, offrendo vantaggi come un ambiente domestico più confortevole sia in estate che in inverno, una riduzione fino al 40% sulla bolletta energetica, e un incremento del valore immobiliare. La soluzione, inoltre, è idonea per accedere al Bonus 65%, sostenendo la transizione verso edifici green.