Isolamento sottotetti – Bonus 110%

Il sottotetto, se non isolato correttamente, è caratterizzato da dispersioni termiche che rendono gli ambienti di casa freddi e umidi in inverno, nonché caldi in estate. SugheroLite, sughero biondo in granuli, è una delle soluzioni Coverd migliori per isolare il sottotetto, per risparmiare in riscaldamento/aria condizionata e per usufruire del Bonus 110% migliorando la classe energetica dell’immobile.

isolamento sottotetto ecobonus 110 - Isolamento sottotetti

isolamento sottotetto ecobonus 110 - Isolamento sottotetti

Isolamento sottotetti – Bonus 110%

Perché isolare il sottotetto con Sugherolite? Il vantaggio primario di questo intervento, oltre al risparmio economico, è la rapidità di esecuzione, svolto in una sola giornata. Inoltre la soluzione ha prezzi molto competitivi rispetto ad altri sistemi con materiali sintetici e data la natura ecologica dei materiali permette di partecipare agli incentivi fiscali sul risparmio energetico.

Cappotto, pavimento e isolamento sottotetti ecobonus 110%

Questo è il periodo giusto per investire nel miglioramento energetico del proprio immobile con soluzioni ecologiche. Infatti sono valide fino al 31 dicembre 2021 l’ecobonus, la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e la detrazione dall’Irpef o dall’Ires concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, interventi come

con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio, compresi gli interventi di efficientamento. L’isolamento del sottotetto per l’ecobonus 110% trova nel sughero un materiale perfetto, ideale per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio in modo ecologico.

isolamento sottotetto ecobonus 110 - Isolamento sottotetti

Quando vale l’Ecobonus per l’isolamento sottotetti?

Se il sottotetto non è praticabile o è praticabile ma non abitabile (non riscaldato), è possibile isolare l’estradosso del solaio degli ambienti sottostanti riscaldati per consentire la detrazione fiscale Superbonus al 110% e Ecobonus al 65%.

Se il sottotetto non è calpestabile?

Sulla soletta del sottotetto, come strato coibente si stenderà a secco dei granuli in sughero biondo naturale bollito e ventilato SugheroLite Media granulometria 4/8mm o SugheroLite Costante 4mm. I granuli di sughero biondo naturale SugheroLitesono ottenuti da cortecce che, dopo la stagionatura, vengono frantumate e macinate, liberati dalle scorie legnose, selezionati e bolliti per almeno un’ora, onde eliminare sostanze organiche residue.

Per consentire la pedonabilità nella zona desiderata, si realizza un pacchetto termoisolante costituto da vari strati con pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o SoKoVerd.AF e sopra un pannello in legno KoSial. Gli spessori saranno in funzione dei calcoli per accedere alla detrazione fiscale.

Sughero: l’isolante naturale, sano, estremamente facile da lavorare e sicuro per la salute. Come protegge il tronco della pianta dagli agenti esterni (caldo, freddo, umidità), così il sughero permette benessere e sicurezza per la persona se utilizzato nell’isolamento termoacustico. Il sughero è naturale, sano, atossico, puro, impermeabile, inalterabile, traspirante, resistente e soprattutto ecologico, ideale per un intervento di isolamento sottotetti ecobonus 110%.

Inoltre SugheroLite di Coverd si può riciclare all’infinito, ad esempio se si dovesse realizzare un sopralzo o cambiare casa, i granuli di sughero utilizzati nell’intervento di isolamento sottotetti 110%, potranno essere insaccati e riutilizzati.  Coverd progetta e realizza sistemi per l’isolamento acustico, termico, rivestimenti fonoassorbenti, trattamenti acustici applicando soluzioni innovative. Disponiamo di strumenti e tecnologie all’avanguardia della tecnica, assieme a personale competente e attento alle tue esigenze.