Controsoffitti con pannelli in sughero biondo naturale Kontro e rivestimenti SoKoVerd.C1
Il problema acustico degli ambienti
Ti è mai capitato di trovarti in un locale con un eccessivo rumore di fondo e un fastidiosissimo eco?
Il motivo è che non è stata eseguita una correzione acustica. Ma ambienti rumorosi e riverberanti, oltre a ostacolare la comunicazione e il regolare svolgimento di qualsiasi attività, sono dannosi per la salute, causano affaticamento, provocano mal di testa, stanchezza e vertigini.
Le soluzioni che Coverd offre per risolvere il problema
Le caratteristiche di comfort acustico che dovrebbe avere un ambiente sano, sono: una buona intelligibilità dei suoni, assenza di rumori estranei indesiderati e una corretta distribuzione del suono.
Tutte caratteristiche che Coverd garantisce da molti anni grazie all’uso di pannelli in sughero biondo naturale preformato e pretinteggiato Kontro e rivestimenti SoKoVerd.C1.
Si tratta di pannelli fonoassorbenti applicati su soffitti e pareti, che garantiscono efficienza e durata nel tempo, con prestazioni elevate di isolamento acustico che isolamento termico rendendo quindi gli ambienti confortevoli.
Una correzione acustica con un’estetica di lusso
I pannelli possono essere personalizzati in base ai gusti e al design dell’ambiente, sia per quanto riguarda il colore che lo spessore.
Infatti, nella nostra sede abbiamo giocato con i colori mantenendo sempre lo stesso stile e qualità nell’arredamento: la sala convegni è bordeaux, il salottino sui toni dell’arancione, il giallo per il corridoio e il verde per gli uffici.