Sottotetto

Sottotetto con granuli in sughero


Ai fini del risparmio energetico, l’isolamento del sottotetto e del tetto con l’utilizzo del sughero si è rivelato il migliore e il più duraturo.
Nelle costruzioni ad uno o due piani, gli interventi mirati al risparmio energetico devono toccare principalmente l’ultimo piano dell’abitazione, quello che dà direttamente sul tetto.
Questo ambiente, se non isolato correttamente, ha notevoli dispersioni termiche che rendono impossibile l’utilizzo dei locali in quanto sono freddi in inverno e caldi in estate.
Molto spesso la decisione di isolare una copertura è abbinata alla necessità di intervenire per riparare il tetto da rotture di tegole, infiltrazioni d’acqua, degrado degli elementi portanti in legno dell’orditura, fenomeni di umidità o condensa, deperimento di travi o assito a causa di crepe o fessurazioni nelle guaine impermeabili.
Per ogni caso si deve valutare quali parti o strutture devono essere riparate, rimosse o sostituite, perché ciò incide sull’efficacia e economicità dell’intervento.
Coverd ha svariate soluzioni tecniche e una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare ogni tipo di esigenza.