Riqualificazione energetica Superbonus 110% – Cappotto in sughero
In una villa di Imbersago, Coverd interviene per la riqualificazione energetica Superbonus 110%, con cappotto termico in sughero biondo e serramenti.
Isolare secondo natura
L’intervento prevede una riqualificazione energetica con isolamento termico esterno a cappotto in sughero naturale e serramenti.
Si tratta di un lavoro con ottimo rapporto tra costo dell’intervento e risparmio ottenuto. Inoltre, Coverd permette di aderire al Superbonus 110% con lo sconto diretto in fattura.
Sistema a cappotto esterno in sughero biondo BioVerd
Per il cappotto, Coverd applica BioVerd: sistema in sughero che isola termicamente gli ambienti in modo naturale ed efficiente, certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM. L’elemento principale di questo sistema è il pannello in sughero biondo naturale SoKoVerd.XL.
Fase 1: Applicazione dei pannelli in sughero biondo SoKoVerd.XL con adesivo PraKov
Fase 2: Intonaco di spessoramento KoMalt.G con affogata rete KoRet sopra i pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.XL
Fase 3: Finitura colorata ai silicati di potassio KoSil.S
Fasi di applicazione del cappotto in sughero
L’applicazione del sistema di isolamento termico a cappotto in sughero biondo BioVerd si suddivide in tre fasi
- Applicazione dei pannelli in sughero biondo SoKoVerd.XL con adesivo PraKov
- Intonaco di spessoramento KoMalt.G con affogata rete KoRet sopra i pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.XL
- Finitura colorata ai silicati di potassio KoSil.S.
Intervista ai proprietari
Ecco cosa ne pensano i committenti dei lavori che Coverd sta svolgendo
Perché avete scelto Coverd per la riqualificazione energetica con Superbonus 110% della vostra casa?
Conosciamo Coverd da svariati anni e abbiamo sempre lavorato con loro. Verso Coverd c’è tanta fiducia, perché ha un’alta qualità dei prodotti con un prezzo adeguato e lavora molto bene. Per cui non abbiamo motivo di non sceglierla.
Come vi siete trovati con lo staff Coverd?
Lo staff è ottimo. Conosciamo molto bene il fondatore di Coverd Angelo Verderio con cui ci siamo sempre trovati benissimo e le nuove generazioni seguono molto bene le sue orme, non hanno nulla in meno di lui.
Come reputate il sistema a cappotto in sughero biondo di Coverd?
I prodotti hanno un’ottima qualità, motivo per cui scegliamo sempre i pannelli in sughero biondo Coverd. Inoltre, hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo che si adatta molto bene al mercato.
Coverd è stata puntuale nella realizzazione dei lavori?
I lavori non sono ancora finiti, però finora è stata puntuale. Ci riaggiorneremo quando verranno montati i serramenti e quindi finito l’intero intervento.
Siete soddisfatti dell’intervento svolto da Coverd?
Assolutamente si. Il cappotto in sughero biondo BioVerd è stato eseguito benissimo, come al loro solito. Anche la squadra di Coverd è molto gentile, educata e pulita. Insomma, è andato tutto alla perfezione e ci siamo trovati davvero bene.