Ristorante Antica Osteria Cascina Rossino 1949 Ornago (MB) – Isolamento acustico
La differenza tra “bellissima atmosfera in un ambiente accogliente” e “locale piccolo opprimente” dipende spesso da una buona o cattiva acustica, dall’assenza di rimbombo e riverbero. Il Ristorante Antica Osteria Cascina Rossino 1949 a Ornago è il migliore esempio di quanto un locale, indipendentemente dalle dimensioni, possa beneficiare da un trattamento acustico volto a migliorare il soggiorno dei commensali e dalla creativa personalizzazione dell’ambiente.
Il ristorante racconta una storia di successo attraverso l’atmosfera vintage, alla riuscita di questa storia hanno indubbiamente contribuito le raffinate soluzioni Coverd.
Pratici e semplici, i quadri fonoassorbenti KoGraf sono stati personalizzati con immagini storiche tipiche delle cascine brianzole, che oltre a trasportare gli ospiti in un passato carico di significati, migliorano tangibilmente l’acustica e il piacere del soggiorno.
Bella location silenziosa e ottima cucina
Un tuffo nell’antica Brianza, dove lasciarsi trasportare dai sapori intensi dei piatti e dall’ambiente silenzioso e riservato.
5 motivi per classificarsi nei ristoranti preferiti che si distinguono per l’eccellenza:
- degli ingredienti utilizzati
- per la professionalità del servizio
- per la ricercatezza dell’ambiente
- per l’abilità di raccontare storie, trasmettere emozioni e coinvolgere i propri ospiti in esperienze indimenticabili
- per la riservatezza nel poter parlare a bassa voce riuscendo a capirsi e senza disturbare i vicini di tavolo
Isolamento acustico e nuova estetica all’Antica Osteria
Il Ristorante Cascina Rossino, rientra in questa classifica, infatti è consigliato per chi detesta gli ambienti chiassosi e predilige contesti silenziosi. Il ristorante accogliente e raffinato, fino a poco tempo fa, era minacciato da un eccessivo livello di intensità sonora e da un fastidioso rimbombo. Quindi il rumore nel ristorante era diventato un problema.
Nelle due sale Coverd ha risolto i problemi d’isolamento acustico, partendo da rilievi fonometrici che danno il quadro della situazione su cui intervenire, seguito dal calcolo dei parametri ottimali con l’elaborazione del progetto. Coverd specializzata nel risolvere i problemi di acustica dei ristoranti offre le migliori soluzioni progettuali utilizzando finiture idonee a soddisfare le esigenze dei proprietari.
Il bello che si vede e che si sente
Il sughero continua a tenere banco nella correzione acustica ambientale, grazie alle sue straordinarie prestazioni e alle varie colorazioni per personalizzare ogni ambiente nel modo più gradito, al fianco dei quadri fonoassorbenti con stampe in stile vintage. Bellissimo l’intervento a soffitto con i pannelli di sughero in tonalità grigio chiaro e scuro, mentre alle pareti sono stati realizzati i quadri personalizzati, per dare un tocco di eleganza.
Raffinata soluzione costituita da quadri fonoassorbenti KoGraf personalizzati, che riproducono immagini storiche in alta risoluzione, tipico della cascine brianzole. Ambiente particolarissimo con un’atmosfera simile a quella di casa, con un impostazione originale curata con passione e gusto. Un locale semplice e informale, arredato con vecchi tavoli e stile vintage.
Richiesta informazioni
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente
- Le ultime novità su
– Risparmio energetico
– Isolamento acustico
– Bonus e incentivi
– Detrazioni fiscali - Inviti a
– Eventi dedicati
– Fiere specializzate - Offerte sui nostri prodotti
- Cataloghi e Schede tecniche
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487