Parrocchia Santissimo Rosario Arcore (MI) – Correzione acustica teatro

Ovviamente gli aspetti che devono essere valutati in un intervento di correzione acustica sono molteplici, ma tutti possono essere affrontati con allestimenti tecnicamente efficaci come quelli che Coverd realizza da anni con i pannelli di sughero biondo naturale pretinteggiato Kontro e SoKoVerd.C1. Stesso discorso vale per le sale cinema, che offrono anche opportunità didattiche a studenti e insegnanti.

Assolutamente originale è la scelta fatta in un progetto dove la sala cine-teatrale è stata collocata sotto la chiesa.

Una scelta sicuramente particolare, che ha risolto una doppia problematica acustica: il fonoisolamento del soffitto, per impedire che le funzioni religiose venissero disturbate, e quello delle pareti, per garantire un corretto ascolto.

acustica auditorium

Assolutamente originale, poi, la “direzione” intrapresa dalla Parrocchia “Santissimo Rosario”, ad Arcore (MB), la cui sala cine – teatrale è stata collocata sotto la chiesa. Una scelta sicuramente particolare, che ha trovato adeguata risoluzione rispetto ad un doppio problema di natura acustica: il fonoisolamento del soffitto, onde impedire che le funzioni religiose venissero disturbate, e quello delle pareti, per garantire un corretto ascolto.

isolamento acustico teatri

Ambienti particolari come cinema e teatri richiedono un intervento acustico in grado di garantire elevate prestazioni.

Sale silenziose e discrete, mini-locali per proiezioni riservate a palati fini, cineforum, spettacoli di prosa. Spesso in strutture multi-sala secondo una tendenza ormai consolidata che punta a soddisfare i gusti di un pubblico sempre più esigente.