All’interno della storica biblioteca comunale di Viale Italia, a Brugherio, si voleva ottenere una buona sala conferenze da utilizzare in occasione di meeting e incontri aperti al pubblico.
La sala, che sorge nell’interrato sottostante il cortile centrale, conta circa 80 posti a sedere e viene utilizzata anche come sede provvisoria del Consiglio Comunale.
Isolamento acustico per la sala conferenze polifunzionale della biblioteca comunale di Brugherio
Le esigenze acustiche richiedevano un ambiente ben insonorizzato e adatto al suono del parlato.
L’intervento di Coverd ha portato alla realizzazione di una controsoffittatura con pannelli in sughero Kontro (165 mq), che hanno eliminato il riverbero sonoro.
Una sala conferenze polifunzionale ha esigenze acustiche diverse da un refettorio, dunque anche l’intervento dovrà avere caratteristiche differenti e in ogni caso calibrate su misura.
Per la sala conferenze, che ospita anche le riunioni del Consiglio comunale, si è optato per una monocromia adatta alla vocazione istituzionale dell’ambiente.
Perché Coverd?
Perché il Comune di Brugherio si è rivolto alla Coverd di Verderio?
“Conoscevamo già questa azienda per via di un lavoro realizzato tempo fa e non abbiamo avuto problemi a ricontattarla.
Personalmente ritengo che abbia tecnici molto preparati e siamo rimasti molto soddisfatti anche dei tempi di intervento.
Dovevamo operare in sette scuole e un asilo nido e avevamo bisogno che i lavori venissero iniziati e conclusi nella pausa estiva, per non compromettere l’inizio dell’anno scolastico: così ci è stato promesso e così è avvenuto.