Copertura in legno

Tetto in legno con granuli in sughero e pannelli


La coibentazione del tetto non può limitarsi all’applicazione di un “prodotto millefunzioni”, ma deve essere pensata come un sistema bioedile che ottimizza le prestazioni in tutte le stagioni dell’anno.
Alla buona coibentazione di un tetto concorrono alcuni fattori – progettazione, tecnologia costruttiva, materiali – tra i quali riveste particolare importanza il pacchetto isolante.
Quest’ultimo non deve essere concepito come un “prodotto da applicare”, ma come un sistema composito fatto di più elementi e studiato per le esigenze specifiche.
Il sistema isolante Coverd per un tetto bioedile ad alte prestazioni di isolamento termico e acustico prevede la posa in falda di pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o di uno strato di sughero biondo in granuli SugheroLite. Pannelli e granuli possono essere usati anche insieme per il non plus ultra dell’isolamento e del comfort termoigrometrico.
Punti di forza del sistema Coverd sono le prestazioni elevate e l’assoluta eco-bio-compatibilità del pacchetto isolante, dal sughero ai prodotti complementari come KoSep.IR e KoSep.G.