Scuola Elementare A. Manzoni Brembate Sotto (BG) – Insonorizzazione acustica mensa
Una mensa in cui sarà gradevole pranzare: il soffitto è rivestito con pannelli in sughero biondo preformato e pretinteggiato SoKoVerd.C1.
In questo modo i tempi di riverberazione sono stati sensibilmente ridotti raggiungendo un perfetto comfort acustico e un effetto estetico piacevole.
La limitazione del rumore immesso in un ambiente scolastico e non, coinvolge in primis le caratteristiche fonoisolanti delle partizioni perimetrali, ma non solo.
Infatti una componente importante della diffusione del suono in un ambiente confinato è legata al fenomeno della riverberazione.
Occorre ricordare come alla componente sonora diretta (dalla sorgente al ricettore) si sommino i contributi delle riflesioni su tutti gli elementi dell’ambiente che possono incrementare il livello sonoro, a parità di altre condizioni, anche di oltre 5 dB. Aumentare il fonoassorbimento del locale è un intervento spesso risolutivo, l’unico possibile quando la sorgente sonora è interna all’ambiente stesso (pensiamo al vociare chiassoso dei nostri ragazzi…).
Perché spesso insistiamo sulla necessità di curare l’acustica degli edifici scolastici? Da dove nasce la preoccupazione per la salubrità di questi ambienti?
Richiesta informazioni
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente le ultime novità su
- Risparmio energetico
- Isolamento acustico
- Bonus e incentivi
- Detrazioni fiscali
- Eventi dedicati
- Fiere specializzate
- Offerte sui nostri prodotti
- Cataloghi e Schede tecniche