Acustica migliorata con pannelli fonoassorbenti in sughero a soffitto, nel locale tipico bavarese
Marienplatz è un ristorante, che dal 2003 ha aperto a Vimercate ispirandosi nell’arredo alle storiche birrerie che si trovano a Monaco di Baviera, portando una proposta culinaria in abbinamento alle varie birre proposte, quasi tutte alla spina. Il locale, permette di gestire tavolate, grandi compagnie e gruppi sportivi che fino a tardi tengono calde le nostre sedie e scaldano i nostri cuori, perché il rapporto che abbiamo instaurato nel tempo con parecchi dei nostri clienti è ormai un rapporto di amicizia profonda e condivisione a volte di momenti emozionanti.
Atmosfera e design
Ottimo il risultato dal punto di vista estetico oltrechè risolutivo dal lato acustico, così i clienti potranno cenare in un locale che permetta loro di chiacchierare in tranquillità, mantenendo allo stesso tempo lo stile tipico delle birrerie storiche Bavaresi.
Nel locale si respira l’atmosfera di una grande birreria di Monaco di Baviera: legno scuro, bandiera in sughero a soffitto, tavoli disposti su più livelli, vere botti che un tempo contenevano birra, boccali e oggetti raccolti dai proprietari del locale negli anni.
I ragazzi vestiti in stile e la voglia di divertirsi vogliono riportarvi alla mente i vostri viaggi a Monaco di Baviera e all’Oktoberfest.
Riduzione rumore e riverbero nel ristorante Marienplatz Vimercate
Intervento realizzato da Coverd
Ultimamente si legge dalle recensioni dei clienti che: il menu è delizioso, l’arredamento confortevole, il servizio rapido e la distanza da casa accettabile: eppure si finisce per preferire a questo un altro locale dai piatti meno gustosi, dai camerieri meno gentili, ma dall’acustica migliore. Ecco perché i titolari del Marienplatz hanno affidato a Coverd, il compito di risolvere il problema del troppo rumore all’interno del locale.
I tecnici acustici di Coverd hanno effettuato prima dell’intervento delle misure fonometriche e proposto le soluzioni più idonee per migliorare la qualità acustica del ristorante Marienplatz. La soluzione scelta è stata quella di rivestire il soffitto con i pannelli fonoassorbenti in sughero SoKoVerd.C1 che richiamassero il colore delle pareti e di impreziosire l’intervento con moduli prodotti ad hoc, che oltre ad essere funzionali riproponessero la tipica bandiera Bavarese a rombi bianchi e blu.