Lo svago e il relax in un bar o pub è uno dei piaceri della socializzazione rovinato da una pessima acustica. Persone che urlano per farsi sentire e un rimbombo costante non lascia spazio al relax. Invece di godersi caffè, drink o aperitivo i clienti non vedono l’ora di uscire dal locale per mettere fine, il prima possibile, al disagio acustico.
Non è stato così per Joe Bar Café
Grazie al nostro intervento di correzione acustica, può vantare di essere uno dei locali preferiti dai clienti che riescono a rilassarsi con gli amici grazie ad un’acustica migliorata. Guarda l’intervento di trattamento acustico.
Un ambiente con una eccessiva riverberazione comporta un valore di pressione sonora elevato. Infatti rispetto agli ambienti aperti, l’acustica degli ambienti confinati è resa più complessa dalle riflessioni, singole e multiple, che le onde sonore emesse da qualsiasi sorgente subiscono sulle partizioni perimetrali.
Capita spesso, a qualsiasi tipologia di utente (anche ai più “distratti”), di notare come un ambiente chiuso, in particolare se di ragguardevole volumetria, risulti acusticamente non corretto, in gergo si dice che ‘rimbombo’ oppure che ‘eco’.
Anche i momenti di svago serale meritano un ambiente confortevole, dove chiacchierare tra amici ad un tavolo risulti un piacere e non una fatica, si possa godere l’ascolto della musica e passare serate piacevoli: provare per credere, al “Joe Bar Café” di Robbiate (Lc), dove è stata applicata la tecnologia CoVerd per bonificare un ambiente in precedenza poco confortevole.