Edificio storico in Liguria – Edilizia residenziale

Cappotto interno

Ottima soluzione di isolamento termico dall’interno dove ci sono vincoli storici o condominiali, con la realizzazione di rivestimento a cappotto BioVerd sulle pareti e o soffitti.
La procedura è come il cappotto esterno BioVerd.

Contropareti e  controsoffitti acustici

La riqualificazione energetica con rivestimenti a cappotto interni si può completare con contropareti o controsoffitti acustici formate da lastre o pannelli rigidi, con tecniche a secco collaudate che valorizzano le prestazioni degli isolanti naturali. Per l’imbottitura isolante possono essere usati con ottimi risultati i pannelli KoFiSin in aggiunta o in alternativa ai pannelli di sughero SoKoVerd in base al valore di trasmittanza della parete da isolare.

aia verderio

Solai

Anche al solaio sono richieste prestazioni di isolamento termico e non a caso la normativa li considera influenti ai fini della prestazione energetica complessiva dell’edificio.

Una soletta non isolata disperde calore e, nel caso di impianti di riscaldamento a pavimento, finisce per regalare preziosa energia all’appartamento sottostante.

Per questo motivo è indispensabile prevedere un buon isolamento del sottofondo, che dovrà garantire anche una buona protezione dai rumori secondo i criteri del DPCM 5/12/1997.

Le soluzioni collaudate da Coverd in anni di esperienza di cantiere prevedono l’utilizzo di sughero biondo naturale in granuli SugheroLite impasto con legante KoGlass o in pannelli SoKoVerd.

Un aiuto importante arriva anche dai tappetini KoSep, che vengono utilizzati come complemento delle soluzioni in sughero che variano in funzione della tipologia edilizia considerata e dell’obiettivo da raggiungere.

Affidati all’esperienza trentennale e alle tecnologia Coverd per riqualificare energeticamente e acusticamente la tua casa con il sughero biondo.