Centro sportivo via Milano Spino d’Adda (CR) – Correzione acustica
Solo materiali naturali, sani e traspiranti per gli ambienti frequentati dai bambini, come il Centro sportivo di via Milano a Spino d’Adda – CR
Kontro e SoKoVerd.C1 sono pannelli in agglomerato purissimo di sughero biondo prebollito, privo di qualsiasi legante artificiale. L’amalgama dei granuli di sughero nella caratteristica struttura fibro-cellulare dei pannelli avviene mediante un trattamento “Air-Fire” che sfrutta le proprietà autocollanti della suberina, la resina stessa del sughero.
Si tratta di prodotti biologicamente puri.
Entrambi i pannelli sono disponibili pretinteggiati in una vastissima gamma di colori che consente anche le più originali combinazioni cromatiche.
Palestre trasformabili in sale congressi e teatri, o centri sportivo-ricreativi con tanti ambienti a diversa destinazione d’uso: è possibile raggiungere il migliore comfort acustico ed estetico con materiali sani e naturali
I pannelli in sughero biondo naturale supercompresso Kontro e SoKoVerd.C1 di CoVerd sfruttano le caratteristiche del materiale poroso, garantendo un ottimo assorbimento acustico alle frequenze più interessate dalle normali situazioni di vita. Kontro è studiato per la posa in telai metallici AlCover nella realizzazione di controsoffitti, ha uno spessore di 3 cm, smusso a gradino, una densità di 200/220kg/mc ed è disponibile nei formati 60x60cm e 30x60cm. SoKoVerd.C1 è adatto alle applicazioni in aderenza, a parete e a soffitto, mediante l’apposito ancorante cementizio PraKov.
Nessuna paura delle pallonate. I pannelli SoKoVerd.C1 e Kontro sono collaudati (e certificati) per superare questo tipo di prova. A Spino d’Adda lo sanno bene
Si tratta di prodotti biologicamente puri. Entrambi i pannelli sono disponibili pretinteggiati in una vastissima gamma di colori che consente anche le più originali combinazioni cromatiche.
Per quanto riguarda la reazione al fuoco, SoKoVerd.C1 e Kontro sono entrambi in Classe 1 con omologazione del Ministero degli Interni.
Durante le prove sperimentali eseguite con il materiale sottoposto a fiamma posato sia in orizzontale sia in verticale si è rilevata l’assenza di gocciolamento, tempi di post-combustione e post-incandescenza di zero secondi e un’estensione della zona danneggiata di 39mm rispetto ai 150mm tollerati dalla Classe 1.
Richiesta informazioni
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente
- Le ultime novità su
– Risparmio energetico
– Isolamento acustico
– Bonus e incentivi
– Detrazioni fiscali - Inviti a
– Eventi dedicati
– Fiere specializzate - Offerte sui nostri prodotti
- Cataloghi e Schede tecniche
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487