Centro polifunzionale Bovisio Masciago (MI) – Trattamento acustico mensa
Uno dei fenomeni più gravi associati al rumore consiste nella perturbazione dell’intellegibilità del parlato e nelle sue ripercussioni sul benessere psicofisico delle persone. Delle difficoltà di ascolto e di comunicazione risentono infatti l’umore, la capacità di apprendimento e persino la salute.
Il problema si verifica soprattutto in ambienti di grandi dimensioni, con facce parallele e pareti lisce; peggio ancora in quelli di forma circolare, che convogliano al centro i rumori riflessi.
Mense e palestre sono un caso tipico. Il fastidioso persistere dei suoni all’interno di uno spazio confinato è da imputare alla scarsa capacità fonoassorbente delle strutture. E’ frequente in mense e palestre, dove il riverbero è fuori controllo, l’essere costretti ad alzare il tono della voce per riuscire a farsi comprendere, innescando in questo modo un processo irreversibile che porta all’aumento della rumorosità e rende fastidioso il permanere nel locale.
Solo l’incremento del potere fonoassorbente del soffitto e delle pareti, mediante l’applicazione di appositi pannelli acustici, porta al contenimento del tempo di riverbero, a vantaggio dell’intelligibilità della parola.
In questo modo si indebolisce anche la componente riflessa dei suoni e si abbassa ulteriormente la rumorosità.

Richiesta informazioni a Coverd
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile.
Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero
039 512487
Iscrizione newsletter gratuita per ricevere
- Inviti a eventi
- Fiere specializzate
- Offerte sui nostri prodotti
- Newsletter informative
- Cataloghi e Schede tecniche
- Detrazioni fiscali
- Risparmio energetico
- Bonus e incentivi