Piani di Risanamento Acustico – Pubblica Amministrazione

Un impegno necessario

La legge prevede che, qualora sussistano superamenti dei limiti normativi riconducibile all’esercizio di una o più sorgenti sonore, l’azienda debba provvedere ad elaborare un piano di risanamento acustico. Dev’esser redatto e sottoscritto da un tecnico competente in acustica ambientale.

Tale documento solitamente viene sottoposto al parere tecnico di ARPA. Rappresenta un impegno spesso oneroso per le imprese.

Dal punto di vista tecnico, deve essere ben argomentato (nelle modalità, negli obiettivi, nelle verifiche a fine lavori) e ben dimensionato (né sottodimensionato, col rischio di non risolvere il problema, né sovradimensionato, con oneri economici superiori al dovuto).

La competenze e professionalità del consulente cui l’azienda conferisce l’incarico è fondamentale.

Lo staff tecnico di Coverd può supportare tutte le esigenze del caso, gestendo anche, se richiesto dal cliente, la realizzazione delle opere fino alla verifica finale.

Richiesta informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente

  • Le ultime novità su
    – Risparmio energetico
    – Isolamento acustico
    – Bonus e incentivi
    – Detrazioni fiscali
  • Inviti a
    – Eventi dedicati
    – Fiere specializzate
  • Offerte sui nostri prodotti
  • Cataloghi e Schede tecniche

Coverd srl

Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487


Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487