La progettazione architettonica di una casa attenta all’ambiente e al risparmio energetico, si affaccia al mondo della bioedilizia, quindi progettare, ristrutturare e vivere la casa secondo le caratteristiche della sostenibilità.
Coverd è partner ideale per accedere al superbonus 110%, grazie all’esperienza che dal 1984 garantisce i nostri clienti, la passione che ci ha guidato in tutti questi anni nell’applicare la filosofia “green” nell’efficienza energetica, le tecnologie all’avanguardia della tecnica, il nostro personale altamente qualificato, la sostenibilità ambientale, la riduzione dei consumi utilizzando il materiale naturale per eccellenza per isolare le case a ridotto impatto ambientale: il sughero biondo.
Riqualificazione energetica SuperBonus 110%: Copertura con pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.AF spessore 20cm e Impianto fotovoltaico
Intervista al progettista architetto Flavia Fiandaca
La progettista arch. Flavia Fiandaca ci racconta i diversi lavori che Coverd ha svolto per la villa della sua cliente in provincia di Bergamo.
Per la riqualificazione energetica della casa della sua cliente, quali interventi ha progettato?
Il progetto è stato concepito per riqualificare l’edificio con il Superbonus 110%, pertanto gli interventi scelti sono stati: l’isolamento delle parti opache verticali ed inclinate, la sostituzione degli infissi esterni, la modifica dell’impianto di riscaldamento con l’inserimento di un sistema ibrido, l’apposizione del fotovoltaico con i relativi sistemi di accumulo.
Perché ha affidato tutti questi interventi a Coverd?
Ho cercato un’azienda che mi desse sicurezza sulla qualità dei materiali e sull’applicazione degli stessi. Inoltre, essendo una società storicamente presente sul territorio, mi dà la certezza della risposta pronta in caso di necessità futura.
Quali sono i punti di forza di Coverd?
Serietà, filiera corta, puntualità.
Quando la sua cliente ha deciso di fare una riqualificazione energetica alla casa, quali valori cercava?
La cliente voleva accedere al Superbonus 110% con tranquillità, senza stress ulteriori.
La norma è molto complessa ed i lavori edili possono portare molta confusione e tensione.
Coverd rispecchia tali valori?
Assolutamente si, con la Coverd il cantiere si svolge in maniera ordinata e puntuale.
Coverd ha risposto a tutti i requisiti riguardo il Superbonus 110%?
Si assolutamente, sia per caratteristiche tecniche che per prezzo congruo rispetto al listino DEI.
Coverd ha svolto diversi lavori per questo intervento (cappotto in sughero, tetto, impianto fotovoltaico, serramenti, caldaia/pompa di calore), si è dimostrata all’altezza delle vostre aspettative? Se sì, quali?
Si il gruppo di società che lavora con Coverd rispetta la qualità e la serietà della capocommessa.
Come reputa l’isolamento in sughero biondo naturale di Coverd?
Prima di scegliere il sughero biondo, il geom. Murgioni mi ha spiegato tutte le caratteristiche tecniche del materiale, la produzione, la posa. In quel momento mi ha trasmesso tutta la passione per questo materiale che è unico nel suo genere, una scelta fantastica che rispetta l’edificio e lo lascia respirare.
Cosa ne pensa la sua cliente dell’intervento svolto da Coverd?
La mia cliente è felicissima, soddisfatta sia dell’intervento sia delle modalità di esecuzione del cantiere.
Pensa che continuerà a collaborare con Coverd per soddisfare le esigenze dei suoi clienti?
Assolutamente si.