Acustica – Efficienza energetica – Ecosostenibilità
Costruire e riqualificare le scuole con il sistema Kontro e SoKoVerd.C1
La nuova Direttiva europea sull’efficienza energetica in edilizia, ha delineato la strada che ogni paese deve percorrere per raggiungere gli obiettivi non solo di efficienza energetica ma anche di sostenibilità e comfort acustico.
Isolare secondo natura con il sughero Coverd
Colori e suoni influenzano gli stati d’animo
L’isolamento dai rumori e la qualità dei suoni sono sempre importanti negli ambienti dove si soggiorna, ancora di più importante se si parla di spazi aperti al pubblico dove si studia, si impara, si prega e si forma il carattere.
Il sughero biondo naturale è salubre, traspirante, esteticamente bello, ecologico, atossico, resistente al fuoco, si adatta alle più svariate soluzioni architettoniche, anche a soffitti curvi.
Lavorare in ambienti corretti acusticamente
Gli ambienti dove passiamo la maggior parte della giornata, siano ambienti di lavoro o ricreativi, concorrono a formare la sostanziale qualità del tempo trascorso.
Il rivestimento delle pareti, dei soffitti anche quelli curvilinei o dalle geometrie più irregolari è la soluzione Coverd per il trattamento degli ambienti dove una buona correzione acustica è una caratteristica irrinunciabile.
Il sughero consente di eliminare il rimbombo, di contenere le spese di riscaldamento, di soggiornare in un ambiente sano per l’uomo e rispettoso dell’ambiente.
Aule scolastica, mensa, palestra, auditorium, salone polifunzionale o ricreativo
Il controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro, è la soluzione per
È il momento di investire nel tuo futuro sostenibile con il l’isolamento in Sughero biondo a protezione delle case:
- Isolamento acustico
- Isolamento termico
- Protezione dal fuoco
- Sfondellamento
L’ambiente scolastico trattato acusticamente con il sughero naturale è perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico per garantire
- Protezione dai rumori
- Risparmio energetico
- Benessere abitativo
- Rispetto dell’ambiente