• Controsoffitto in sughero scuola

PNRR Scuola – Efficienza energetica e isolamento acustico

Acustica – Efficienza energetica – Ecosostenibilità


Costruire e riqualificare le scuole con il sistema Kontro e SoKoVerd.C1

La nuova Direttiva europea sull’efficienza energetica in edilizia, ha delineato la strada che ogni paese deve percorrere per raggiungere gli obiettivi non solo di efficienza energetica ma anche di sostenibilità e comfort acustico.

Controsoffitto in sughero scuola

Isolare secondo natura con il sughero Coverd


Colori e suoni influenzano gli stati d’animo

L’isolamento dai rumori e la qualità dei suoni sono sempre importanti negli ambienti dove si soggiorna, ancora di più importante se si parla di spazi aperti al pubblico dove si studia, si impara, si prega e si forma il carattere.

Il sughero biondo naturale è salubre, traspirante, esteticamente bello, ecologico, atossico, resistente al fuoco, si adatta alle più svariate soluzioni architettoniche, anche a soffitti curvi.

Controsoffitto in sughero scuola

Lavorare in ambienti corretti acusticamente


Gli ambienti dove passiamo la maggior parte della giornata, siano ambienti di lavoro o ricreativi, concorrono a formare la sostanziale qualità del tempo trascorso.

Il rivestimento delle pareti, dei soffitti anche quelli curvilinei o dalle geometrie più irregolari è la soluzione Coverd per il trattamento degli ambienti dove una buona correzione acustica è una caratteristica irrinunciabile.

Il sughero consente di eliminare il rimbombo, di contenere le spese di riscaldamento, di soggiornare in un ambiente sano per l’uomo e rispettoso dell’ambiente.

Controsoffitto in sughero scuola

Aule scolastica, mensa, palestra, auditorium, salone polifunzionale o ricreativo


Il controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro, è la soluzione per

È il momento di investire nel tuo futuro sostenibile con il l’isolamento in Sughero biondo a protezione delle case:

  • Isolamento acustico
  • Isolamento termico
  • Protezione dal fuoco
  • Sfondellamento

L’ambiente scolastico trattato acusticamente con il sughero naturale è perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico per garantire

  • Protezione dai rumori
  • Risparmio energetico
  • Benessere abitativo
  • Rispetto dell’ambiente