Isolamento di un sottotetto non calpestabile
Hai intenzione di isolare il sottotetto per evitare dispersioni di calore?
È il periodo giusto per investire i soldi nel risparmio energetico, così vengono abbattuti i costi elevati in bolletta.
Nel caso dei sottotetti che non vengono utilizzati, conviene posare l’isolante sul pavimento del sottotetto, così da ottenere un comfort termico immediato.
Intervento in un sottotetto
Rimozione e smaltimento dell’eventuale isolante deteriorato (ove fosse presente) e successiva posa a secco di granuli in sughero biondo SugheroLite.
Quale isolante e soluzione utilizzare per isolare il sottotetto?
Sughero biondo in granuli SugheroLite, steso a secco sul pavimento, è la soluzione più economica, veloce e soprattutto che rispetta l’ambiente.
Il vantaggio apprezzato dai clienti è la rapidità di esecuzione dell’intervento che si svolge in una sola giornata e la semplicità di posa.
La soluzione ha prezzi molto competitivi rispetto ad altri sistemi con materiali sintetici e con alto risparmio sulla spesa in bolletta e la possibilità di godere degli incentivi fiscali sul risparmio energetico.
Importantissimo benefico il comfort termico con il miglioramento della qualità di vita, aumentando la temperatura in casa d’inverno e la riduzione di temperatura in estate.
Sughero l’isolante naturale, sano, estremamente facile da lavorare e sicuro per la salute
Il sughero è tra i più antichi materiali naturali utilizzati per l’isolamento termico e acustico degli edifici.
È uno dei materiali più ecostenibili perché la materia prima, la corteccia di quercus suber, è una materia rigenerabile che una volta asportata dal tronco si riforma nell’arco di 10anni.
Inoltre si può riciclare all’infinito, ad esempio se si dovesse realizzare un sopralzo o cambiare casa, i granuli di sughero utilizzati nell’isolamento a secco del sottotetto, potranno essere insaccati e riutilizzati.