Coverd a Klimahouse

Costruire Bene. Vivere Bene

Klimahouse, manifestazione che dalla prima edizione nel 2005 ha attirato nei padiglioni di Fiera Bolzano mezzo milione di visitatori, compie 15 anni.

“Costruire bene, vivere bene”, che sottolinea la volontà di Klimahouse 2020 di svilupparsi ulteriormente da fiera classica a vero e proprio ecosistema del costruire bene.

Un messaggio chiaro che racconta il desiderio e l’esigenza di puntare ad una migliore interazione tra natura e tecnologia, per dare vita a modelli abitativi che influenzino positivamente la qualità della vita e migliorino il benessere individuale.

Potete prenotare la vostra partecipazione al Convegno completando e inviando il modulo sottostante indicando il numero dei partecipanti (fino ad esaurimento posti)

Klimahouse Lombardia Coverd

Convegno 23 Gennaio 2020

Soluzioni per l’isolamento termico ed acustico di edifici nuovi ed esistenti, con materiali naturali ed ecocompatibili

Presentazione di soluzioni teoriche ed esempi pratici per l’isolamento termico ed acustico applicabili sia internamente che esternamente, con particolare riguardo all’utilizzo di materiali naturali che non alterino le caratteristiche di traspirabilità delle strutture architettoniche, siano salubri e non comportino problematiche nel futuro smaltimento.

  • Focus su soluzioni che permettano l’isolamento termico dall’interno in caso di edifici soggetti a vincolo monumentale
  • Approfondimento condotto in collaborazione con l’Università di Ferrara.

Relatore: Geom. Emilio Capra

Klimahouse 2020

Fiera Bolzano Klimahouse, riferimento a livello nazionale, dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative ed economiche tecniche in grado di garantire un consistente risparmio energetico, ad esempio utilizzando risorse naturali come pannelli di sughero.

Coverd a Klimahouse 2020 dal 22 al 25 Gennaio
Fiera Bolzano Piazza Fiera 1 – 39100 Bolzano

Per visitare il nostro Stand B11/06 – Settore AB
Saremo presenti tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 18.00

Per partecipare al Convegno il giorno 23 Gennaio
Sala Sicilia MEC
dalle ore 09.30 alle 10.30