• Birrificio Italiano Milano (MI) - Coverd

Birrificio Italiano Milano (MI) – Correzione acustica

Un’insonorizzazione ecosostenibile impeccabile per il Birrificio Italiano di Milano grazie a SoKoVerd.C1 a soffitto e KoGraf a parete

La birra artigianale a casa tua

Birreria con cucina, locale di mescita milanese dell’omonimo storico produttore lombardo: il Birrificio Italiano.

In Via Ferrante Aporti a Milano, il Birrificio propone una selezione di bottiglie per il consumo in loco o da asporto e spina la gamma di birre non filtrate, non pastorizzate e senza additivi.

Birrificio Italiano Milano (MI) – KoGraf - Coverd
KoGraf quadro assorbente personalizzabile, Birrificio Italiano

Il problema acustico

Un locale bellissimo nato da una famiglia orgogliosamente indipendente e artigianale, ma con una pecca: una pessima acustica.

Ed ecco che Coverd corre subito in aiuto al Birrificio Italiano per porre fine a questo problema.

Problema assolutamente da non sottovalutare se si considera che il caos che si crea in un luogo chiuso oltre a causare disagio nei clienti, crea soprattutto mal di testa, stanchezza, malessere generale e cattivo umore!

Birrificio Italiano Milano (MI) – SoKoVerd.C1 - Coverd
Controsoffitto fonoisolante per l’insonorizzazione e rivestimento con pannelli in sughero biondo SoKoVerd.C1, Birrificio Italiano

La soluzione acustica ecosostenibile e di design

Dopo un’attenta analisi dei tempi di riverbero del locale, Coverd sceglie di intervenire prima con un’insonorizzazione mediante un controsoffitto fonoisolante, e poi con il rivestimento in pannelli di sughero biondo SoKoVerd.C1 a soffitto e dei quadri fonoassorbenti KoGraf.

Si tratta di due prodotti isolanti completamente naturali ed ecosostenibili, per un’ottima insonorizzazione nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Birrificio Italiano Milano (MI) – Correzione acustica - Coverd

La personalizzazione dei pannelli e dei quadri fonoassorbenti

KoGraf e SoKoVerd.C1 sono entrambi personalizzabili e quindi adattabili al design di qualsiasi ambiente: i pannelli in sughero possono essere verniciati nel colore che si desidera, mentre i quadri vengono rivestiti con un tessuto che offre una vasta gamma di colori o con una stampa in alta risoluzione.

Infatti, per il Birrificio Italiano i pannelli sono stati prodotti grigio scuro tendente al nero, colore che, per la cromoterapia, ci protegge dalle emozioni troppo forti, dalle energie negative dell’esterno e dalle tensioni emotive

Mentre il quadro, realizzato a tutta parete sopra la panca con una lunghezza di quasi 6 metri, raffigura la produzione della birra.