Ristrutturazione del Ristorante Crotto dei Platani di Brienno – Lago di Como, con intervento d’elite di correzione acustica: ambiente accogliente e riservato per gli amanti della tranquillità
Il Ristorante Crotto dei Platani a Brienno non sarebbe considerato uno dei migliori ristoranti sul lago di Como se non avesse curato ogni minimo dettaglio, compreso l’aspetto acustico del locale. L’incanto del panorama svanirebbe rapidamente se all’interno del ristorante non si riuscisse a dialogare causa il rimbombo.
Con una completa ristrutturazione acustica Coverd ha eliminato i rumori fastidiosi e l’eco interno ai locali, che infrangono l’incantesimo del luogo.
L’atmosfera magicanon è stata disturbata ma anzi perfezionata dai pannelli acustici fonoassorbenti. Le esperienze memorabili che il Ristorante Crotto dei Platani promette ai propri clienti sono la garanzia che è stato realizzato un buon lavoro, la magia dell’atmosfera si è trasformata anche in un magico ascolto (parafrasando De Niro in un famoso film di Scorsese).
Soffitto con in legno in legno fonoassorbente KombyFlex.LT e moduli fonoassorbenti AQTex a forma circolare
Acustica di alto livello
Il ristorante di alto livello immerso in un ambiente architettonico di villeggiatura, ha avuto cura dei dettagli compreso il comfort acustico, per offrire ai propri clienti il piacere di conversare a tavola senza il fastidioso rumore di sottofondo. La correzione acustica di un ristorante, va studiata in funzione non solo dall’ambiente e dello stile del locale, ma anche del tipo di clientela, infatti è stato curato tutto nei dettagli.
Il Ristorante Crotto dei Platani, incastonato nella roccia a picco sul lago, si distingue da oltre trent’anni per l’originalità dei piatti, per il servizio accurato e l’ambiente tranquillo e riservato. I clienti potranno scegliere tra un’accogliente veranda panoramica insonorizzata, grazie all’intervento di isolamento acustico, adatta ad ogni stagione, un rigoglioso giardino a ridosso del lago, una splendido terrazzino romantico e riservato e una piccola darsena per gli amanti della tranquillità.
Pannelli fonoassorbenti AQTex a forma circolare con illuminazione a LED
Il rivestimento in legno e i pannelli fonoassorbenti personalizzati
L’intervento di Coverd è stato quello di trattare acusticamente il locale con finiture personalizzate di prestigio, come i soffitti in legno fonoassorbente KombyFlex.LT e i pannelli fonoassorbenti AQTex a forma circolare per un isolamento acustico d’eccellenza.