Scuola Materna G. Sega Brescia – Isolamento acustico mensa
Immaginate a che livelli sonori si arrivava alla pausa pranzo nel locale mensa della Scuola Materna ! Ecco perché è importante che in un ambiente di questo tipo l’acustica sia particolarmente curata, altrimenti i bambini, per farsi capire, parleranno a voce sempre più alta.
In questo caso si è potuto correggere il locale garantendo elevate prestazioni di assorbimento acustico, intervenendo con una controsoffittatura in sughero biondo naturale preformato e pretinteggiato Kontro.
La conversazione tra i bambini è tornata normale, con grande gioia soprattutto delle maestre. L’ambiente inoltre è stato particolarmente vivacizzato con dei disegni e colori che sono stati inseriti nella controsoffittatura. Inoltre si può notare la posa in diagonale della controsoffittatura.

La quantità dei materiali fonoassorbenti a disposizione sul mercato è vasta e varia: si va dai controsoffitti con materiali fibrosi come le lane di vetro o di roccia, in gesso, melaminici o teli adeguatamente trattati.
La diversità di composizione di questi materiali li rende acusticamente diversi nell’assorbimento alle varie frequenze e, perciò, più o meno adatti a risolvere i problemi del locale in progetto.
Per di più, la severità dei parametri a cui devono rispondere i materiali ne restringe notevolmente la scelta.

Uno dei materiali più idonei e completi per questo tipo di impiego, biologicamente sicuro, che assolve sia all’importante compito di migliorare esteticamente l’ambiente, sia a quello di renderlo più confortevole dal punto di vista acustico, rispondendo a tutti i requisiti di legge, è il sughero.
Inoltre, le sue straordinarie qualità elastiche fanno sì che la sua resa migliori con l’aumentare dell’intensità del suono presente all’interno del locale. Per poter ottenere il binomio estetica efficienza si è ricorso alla ecletticità nel trasformare la materia prima sughero.
La CoVerd dopo un attento studio, ha creato un pannello di sughero biondo naturale supercompresso Kontro per i controsoffitti e un pannello in sughero biondo naturale superkompatto SoKoVerd.C1 per i rivestimenti in aderenza alla struttura.
se entro 24 ore non ti contattiamo o se hai urgenza chiama 039 512487
Richiesta informazioni a Coverd
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile.
Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero
039 512487
Iscrizione newsletter gratuita per ricevere
- Inviti a eventi
- Fiere specializzate
- Offerte sui nostri prodotti
- Newsletter informative
- Cataloghi e Schede tecniche
- Detrazioni fiscali
- Risparmio energetico
- Bonus e incentivi