Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo Milano – Isolamento acustico palestra
Palestre trasformabili in sale congressi e teatri, o centri sportivo-ricreativi con tanti ambienti a diversa destinazione d’uso: è possibile raggiungere il migliore comfort acustico ed estetico con materiali sani e naturali
Un buon intervento di correzione acustica è sempre preceduto da una valutazione del “clima sonoro” esistente. Solo così si riesce a individuare le soluzioni più idonee, che spesso si rivelano meno complicate del previsto. E’ inutile rivestire un’intera parete di pannelli fonoaassorbenti se, utilizzando il materiale giusto, basta trattarne una porzione.
Il fai da te non paga e se non si hanno le competenze è meglio rivolgersi a personale specializzato.
Un buon consiglio è affidarsi a professionisti del settore, in grado di dare assistenza dal progetto alla realizzazione e di fornire garanzie di risultato dimostrabili con un collaudo in opera.
Perché scegliere Coverd
Il pacchetto “chiavi in mano” è spesso la scelta più conveniente, ma solo se l’interlocutore è un’azienda che si avvale di tecnici acustici qualificati e dispone dei materiali rispondenti a tutti gli standard tecnici e qualitativi richiesti, oltre che di posatori capaci. Un altro fattore da considerare è la disponibilità di chi fornisce i materiali a soddisfare le esigenze cromatiche ed estetiche del committente, anche le più fantasiose. Anche le caratteristiche e la disposizione degli arredi influiscono sull’acustica interna. E’ un altro argomento su cui non guasta il consiglio di un esperto.
Dal progetto al collaudo acustico
Il controllo del tempo di riverberazione richiede uno studio preventivo accurato che tenga conto delle caratteristiche architettoniche della struttura.
Alla parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo (Via Monte Parala 15, Milano) non essendo possibile intervenire sul soffitto in legno, si è completata la correzzione acustica applicando i pannelli a parete
Luce naturale e colori caldi fanno della palestra di Rogoredo un ambiente che stimola la voglia di fare. I prodotti per la correzione acustica di CoVerd sono compatibili con i più diversi impianti tecnologici per l’aerazione e il riscaldamento.