Locanda Bel Sit Paderno d’Adda (LC) – Isolamento acustico ristorante

Un ristorante Fine Dining con la Regia di Popi Bonnici: acustica & design al top di gamma

Nuova vita per un locale profondamente ristrutturato che si affaccia sul Ponte San Michele a Paderno d’Adda, la Locanda Bel Sit, grazie al Regista Popi Bonnici.

Popi Bonnici è il deus ex machina delle immagini dello sport più amato dagli italiani, ovvero il calcio della Lega Serie A della quale cura da anni anche il lavoro di tutti i registi che lo portano nelle nostre case.

Non solo del calcio però, visto che ha curato la regia di grandi eventi dello Sport quali la F1, la Champions League, i Mondiali di Sci, il Giro d’Italia e tanti altri Eventi Internazionali che sarebbe lungo citarli tutti. Proprio per sua attenzione alla cura dei dettagli che realizza nel corso delle sue regie, ci ha voluti al suo fianco per rendere insieme al meglio gli aspetti scenografici ed acustici.

Locanda: Soffitto fonoassorbente con rivestimento in legno KombyFlex.LT

I pannelli fonoassorbenti in legno KombiFlex.LT, utilizzati per il rivestimento del controsoffitto della Locanda, sono stati realizzati in esclusiva per soddisfare le richieste estetiche della committenza e ottenere la massima prestazione fonoassorbente. L’impatto estetico è davvero notevole, per ottenerlo l’intervento è stato studiato e curato nei minimi dettagli: la richiesta era di ottenere delle lamelle in rovere naturale intervallate da spazi “vuoti”.

La larghezza delle lamelle e la scansione di questi spazi non è regolare, ma varia continuamente. In quelli che sembrano essere degli spazi “vuoti” sono stati inseriti con precisione millimetrica i corpi illuminanti, costituiti da barre a Led che spente diventano invisibili. Il rivestimento integra anche i diffusori d’aria che garantiscono all’ambiente la temperatura ottimale con un costante ricambio d’aria ed un impianto audio per la diffusione di brani musicali.

Location: Locanda e Bistrot

La correzione acustica è stata studiata in funzione della destinazione d’uso dell’ambiente, con un particolare occhio di riguardo allo stile del locale delle due location: Locanda e Bistrot. L’intervento di Coverd è stato quello di trattare acusticamente il locale con finiture personalizzate di prestigio, come i soffitti in legno fonoassorbente KombiFlex.LT per la Locanda e i pannelli KoGraf in tessuto per il Bistrot.

Bistrot: Soffitto con quadri fonoassobenti KoGraf

Nel Bistrot sono stati invece incastonati nel soffitto tre pannelli acustici KoGraf rivestiti con un pregiato tessuto dal colore neutro.